Microsoft aggiorna Skype per Windows 8.1

Microsoft ha rilasciato la versione 2.6 dell'applicazione Modern di Skype per Windows 8.1. Tra le novità, una migliore sincronia dei messaggi di chat
Microsoft ha rilasciato la versione 2.6 dell'applicazione Modern di Skype per Windows 8.1. Tra le novità, una migliore sincronia dei messaggi di chat

Microsoft ha annunciato un nuovo aggiornamento della sua applicazione Skype dedicata a Windows 8.1 e all’interfaccia Modern che arriva così alla release 2.6. La principale novità del client VoIP è l’attesa ottimizzazione della sincronizzazione dei messaggi tra più dispositivi che utilizzano il medesimo account. Adesso, anche utilizzando più device come smartphone, tablet e computer con Skype attivo, tutte le conversazioni risulteranno perfettamente sincronizzate. Non capiterà più dunque di trovarsi bombardati di messaggi arretrati all’apertura dell’App Modern di Skype su Windows 8.1 dopo aver utilizzato il servizio di chat per lungo tempo su un altro device.

In questo modo sarà possibile tranquillamente anche continuare la conversazione con un contatto dopo averla interrotta su un altro dispositivo. Inoltre, è possibile mandare un messaggio ad un amico anche risultasse offline, con la garanzia della ricezione del messaggio al momento del suo successivo login. Altra miglioria introdotta nella nuova versione 2.6 dell’applicazione Modern per Windows 8.1 è la perfetta sincronizzazione dell’avviso di chiamata. Adesso, rispondendo ad una chiamata Skype da un qualsiasi dispositivo, l’avviso di chiamata si interromperà più rapidamente. Precedentemente, nonostante si rispondesse alla chiamata Skype da uno smartphone, da un tablet o da un computer, l’App Modern per Windows 8.1 continuava a proporre a lungo un continuo fastidioso avviso di chiamata.

L’aggiornamento dell’applicazione Modern di Skype è disponibile esclusivamente per Windows 8.1, anche nella versione RT. Gli utenti Windows 8 che non avessero ancora effettuato l’upgrade alla versione 8.1 non potranno dunque installare questo importante aggiornamento che è distribuito attraverso il Windows Store di Microsoft.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti