Android 4.4.2 KK su Samsung Galaxy Note 3 no brand

L'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.4.2 KitKat è in fase di rollout per la versione no brand del phablet Samsung Galaxy Note 3.
L'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.4.2 KitKat è in fase di rollout per la versione no brand del phablet Samsung Galaxy Note 3.

Buone notizie per tutti gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy Note 3: stando ai commenti lasciati sulla pagina ufficiale Facebook di Samsung Italia, il phablet sta ricevendo in queste ore nel nostro paese l’aggiornamento ufficiale che porta il dispositivo al sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, con miglioramenti anche per quanto riguarda l’interfaccia personalizzata TouchWiz. Si tratta dello stesso pacchetto già visto la scorsa settimana per lo smartphone Samsung Galaxy S4. Va precisato che, per il momento, l’update interessa esclusivamente la versione no brand del prodotto.

Per effettuare il download del firmware, contrassegnato dal codename N9005XXUENB4, è possibile ricorrere a due strade: la prima è affidarsi al software Kies, la seconda invece in modalità OTA (over-the-air), ovvero semplicemente connettendosi a Internet (si consiglia tramite una rete WiFi) e attendendo di veder comparire la notifica della disponibilità sul display. Come sempre, la distribuzione potrebbe impiegare alcune ore, o giorni nel peggiore dei casi, per coprire tutto il territorio. Per forzare il controllo dell’update si può utilizzare la solita procedura: aprire il menu “Impostazioni”, scorrere fino alla voce “Info sul telefono” e infine selezionare “Aggiornamenti di sistema”.

Di seguito un riepilogo con le specifiche tecniche offerte dal Samsung Galaxy Note 3: display da 5,7 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), processore quad core da 2,3 GHz, memoria interna da 32 GB, slot per la lettura di schede microSD fino a 64 GB, fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e flash LED, secondo obiettivo frontale da 2 megapixel, modulo WiFi, LTE, Bluetooth 4.0, NFC, GPS e batteria da 3.200 mAh. Il tutto in dimensioni pari a 151,2×79,2×8,3 mm, con un peso di 168 grammi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti