QR code per la pagina originale

Windows Phone 8.1, nuova app Microsoft Camera

La nuova app fotografica integrata in Windows Phone 8.1 possiede un design simile a Nokia Camera. Tutte le opzioni sono a portata di dita.

,

Windows Phone 8.1 verrà annunciato durante la conferenza Build in programma a San Francisco dal 2 al 4 aprile. Da diverse settimane però sono state rivelate numerose funzionalità che Microsoft ha integrato nell’aggiornamento del sistema operativo mobile. Dopo quelli sull’assistente personale Cortana e sull’Action Center, il sito Unleash The Phones ha pubblicato un nuovo video che mostra il funzionamento dell’app Microsoft Camera.

Attualmente le migliori feature fotografiche sono disponibili sui Nokia Lumia, per i quali l’azienda finlandese ha sviluppato ottime applicazioni, come Nokia Camera, nata dalla fusione di Nokia Pro Camera e Nokia Smart Camera. Disponibile inizialmente solo per il Lumia 1520, ora l’app può essere installata su qualsiasi device della serie (con l’update Black). La nuova Microsoft Camera, integrata in Windows Phone 8.1, possiede un design simile all’app Nokia, con diversi pulsanti posizionati ai lati del display.

Le funzioni più utilizzate sono accessibili direttamente dal viewfinder. Sul lato destro sono presenti tre pulsanti per lo scatto di una foto singola, la modalità burst e le riprese video. Sul lato sinistro, invece, sono visibili cinque pulsanti per altrettante impostazioni (flash, risoluzione, sensibilità ISO, esposizione, bilanciamento del bianco, ecc.). L’utente può personalizzare questa sezione in base alle proprie necessità. È possibile anche attivare velocemente le “lenses”, come Bing Vision e Nokia Smart Cam. Non manca ovviamente l’opzione per salvare automaticamente le foto scattate su OneDrive.

Tra circa tre settimane, Microsoft svelerà al pubblico tutte le novità incluse in Windows Phone 8.1.