QR code per la pagina originale

Su App Store una sezione tutta per i selfie

È selfie-mania e Apple decide per questo di introdurre su App Store un'apposita sezione dedicata alle app per gli autoritratti. Per ora è sullo store USA.

,

La selfie-mania è ormai esplosa in tutto il globo e Apple ha deciso di calcare il trend introducendo, su App Store, un’apposita sezione dedicata alle app per catturare, migliorare, personalizzare e condividere questi autoritratti. È denominata Sharing Selfies ed è già disponibile sullo store statunitense, mentre l’arrivo in Italia dovrebbe avvenire a breve.

All’interno della sezione Sharing Selfies vengono promosse le app dedicate a tale specifico obiettivo, tra cui ad esempio Snapchat, Selfie Cam, Frontback, Picr, SnapDash, Samba, Facetune, Close-up e altri software di terze parti progettati appunto per aiutare a realizzare l’autoritratto perfetto. La maggior parte delle soluzioni raggruppate sono gratuite ma ne è comunque presente qualcuna a pagamento.

Il fenomeno selfie ha catturato anche l’attenzione della casa di Cupertino la quale pone da sempre un grande focus sulla soddisfazione del cliente, ed è per tale motivo che ha deciso di raggruppare su App Store tutte le app per questa pratica, così da aiutare i propri utenti in possesso di un iPhone a scegliere più facilmente l’app migliore per le proprie esigenze. All’interno dello store virtuale per dispositivi iOS vi è infatti una incredibile quantità di software ed è facile sentirsi confusi su cosa scegliere.

Visto il successo degli autoritratti era solo una questione di tempo prima che Apple facesse una mossa per avvicinarsi a questo tipo di fotografia, vecchia praticamente quanto le fotocamere ma che ha riscosso una grande popolarità soprattutto negli ultimi mesi, tanto da catturare anche l’attenzione del pubblico in un’occasione importante qual è l’assegnazione degli Oscar, in cui Ellen Degeneris ha realizzato il selfie più twittato della storia.

Fonte: iTunes Store • Via: The Next Web • Immagine: Shutterstock • Notizie su: ,