LG G3, uno dei primi smartphone con display 2K

LG G3, ovvero il nuovo smartphone di punta di LG, arriverà a maggio e sarà uno dei primi ad avere uno schermo a risoluzione 2K, secondo gli ultimi rumor.
LG G3, ovvero il nuovo smartphone di punta di LG, arriverà a maggio e sarà uno dei primi ad avere uno schermo a risoluzione 2K, secondo gli ultimi rumor.

LG G3, ovvero il nuovo smartphone di punta della nota compagnia sudcoreana, dovrebbe debuttare a maggio e dunque, con l’avvicinarsi dell’annuncio, le indiscrezioni sulle sue caratteristiche si stanno intensificando. Le ultime riferiscono della presenza di un display con risoluzione 2K, ovvero pari a ben 2560×1440 pixel.

Ora che i nuovi smartphone premium di Samsung e Sony sono stati presentati, l’attenzione è rivolta verso la prossima novità di LG, il successore del modello G2. Anche se non è ancora noto con certezza se avrà un processore Qualcomm Snapdragon 805 oppure 801, un documento avvistato sul sito di LG suggerisce che lo schermo dell’LG G3 passerà dai 1080p del predecessore a una risoluzione Quad-HD, più nota come risoluzione 2K. Un pannello di una così grande qualità potrebbe dare allo smartphone un elemento di vantaggio rispetto al Galaxy S5 e al Sony Xperia Z2 nel contesto della risoluzione dello schermo.

Non ci si sorprenderebbe comunque troppo se LG scegliesse davvero di compiere il salto al 2K. Anche se le principali rivali della compagnia hanno ancora optato per il 1080p, i dispositivi con supporto al 2K stanno iniziando a farsi strada: ad esempio Vivo ha già presentato l’Xplay 3S e Oppo si appresta a svelare il Find 7. La domanda da porsi è se LG deciderà di offrire un solo modello del G3 oppure se, come Oppo, andrà a proporne due varianti, una 2K e l’altra con pannello in Full HD. Le altre specifiche legate all’LG G3 – trapelate nelle ultime settimane, dunque non confermate – comprendono un processore a 64-bit, una fotocamera principale con sensore da 16 megapixel e un corpo resistente all’acqua e alla polvere.

Si dice anche che il prossimo smartphone della gamma Nexus, probabilmente dal nome Nexus 6, sarà prodotto da LG e basato sullo stesso design dell’LG G3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti