Skype per Xbox One, arriva Captain America

Nuova versione dell'app Skype per Xbox One con sincronizzazione dei messaggi. Disponibile anche le nuove emoticon di Captain America.
Nuova versione dell'app Skype per Xbox One con sincronizzazione dei messaggi. Disponibile anche le nuove emoticon di Captain America.

Skype è disponibile su ogni tipologia di dispositivo, inclusa la Xbox One. Circa quattro mesi dopo il lancio della prima versione dell’app per la console Microsoft, l’azienda ha rilasciato un aggiornamento che introduce nuove funzionalità e corregge diversi bug. In occasione del suo arrivo nelle sale cinematografiche, gli utenti della Xbox One (ma anche quelli che usano l’applicazione su computer, tablet e smartphone) potranno usare 5 emoticon basate sui personaggi di Captain America: The Winter Soldier.

La prima e più importante novità riguarda la chat. Dopo aver installato la nuova app, i messaggi saranno sincronizzati tra tutti i dispositivi e gli utenti non dovrebbero avere più problemi con i messaggi persi. Sono state inoltre introdotte le notifiche per i messaggi in arrivo e allungata la cronologia della chat da 7 giorni a 1.000 messaggi. Con questo aggiornamento non sarà più necessario sfogliare l’elenco dei contatti, ma è possibile applicare un filtro per trovare subito gli amici che sono online.

Gli utenti “alle prime armi” troveranno molto utile il tutorial che illustra i passi per avviare una conversazione o effettuare una video chiamate utilizzando la Xbox One. Infine, Microsoft ha risolto vari bug segnalati nel corso dei mesi (senza però specificare quali siano). Purtroppo manca ancora la feature più attesa, ovvero la possibilità di usare Skype durante una sessione di gioco.

Skype ha notato che gli utenti usano spesso le emoticon per esprimere il proprio stato d’animo durante una conversazione. Per questo motivo, l’azienda ha deciso di regalare nuove emoticon ispirate ai personaggi del film Captain America: The Winter Soldier, che sarà nelle sale italiane il 26 marzo. Queste emoticon però sono nascoste, per cui è necessario scrivere il loro nome: (captain), (bucky), (nickfury) e (blackwidow). Per scoprire la quinta emoticon bisogna risolvere un semplice gioco sul sito Behind the Shield.

Le emoticon di Captain America sono disponibili anche nelle versioni per desktop e dispositivi mobili. È necessario solo installare l’ultima release 6.14.0.104.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti