QR code per la pagina originale

Chromecast in UK dal 19 marzo?

Mercoledì prenderà il via la commercializzazione di Google Chromecast sul territorio britannico: lo svela un documento della catena di negozi Dixons.

,

Chromecast è sempre più vicino al lancio internazionale. Stando alla fuga di informazioni riportata nel fine settimana sulle pagine di Android Police, il dongle HDMI di Google debutterà nel territorio britannico già questa settimana, più precisamente mercoledì. A svelarlo un documento trapelato dalla catena di prodotti informatici Dixons, che svela alcuni dettagli sul lancio previsto tra meno di 48 ore.

Il prossimo mercoledì, 19 marzo, segnerà il lancio ufficiale di uno dei prodotti Google più importanti per quest’anno. Per assicurarci che tutti i punti vendita abbiano a disposizione un numero sufficiente di unità, alcuni le stanno ricevendo già da oggi (venerdì 14 marzo). La merce dev’essere ricevuta come al solito, ma senza l’applicazione del prezzo e conservata in modo sicuro nel magazzino. Lunedì, alle 5:00 p.m. pubblicheremo il comunicato del lancio su “Click”, insieme alle istruzioni per il nuovo prodotto.

Questo il contenuto della comunicazione inviata dai vertici del gruppo ai responsabili dei singoli punti vendita, per far sì che tra meno di due giorni tutto sia pronto. Nessuna informazione invece sul prezzo, che negli Stati Uniti è fissato in 35 dollari. Lo scritto riporta anche alcune istruzioni da seguire per i dipendenti dei negozi, eccole riportate di seguito.

  • Il prodotto non dev’essere venduto prima delle ore 09:00 di mercoledì 19 marzo.
  • Il prodotto è soggetto ad un accordo di segretezza siglato con Google, dunque siamo obbligati a non parlarne in alcun modo con persone che non sono dipendenti Dixons Retail. Questo riguarda anche il rilascio di informazioni o fotografie su piattaforme social network e forum in Internet.

A quanto pare, il secondo punto è stato del tutto ignorato. Al momento non è dato a sapere se Google Chromecast debutterà solamente nei punti vendita Dixons oppure anche su Play Store e se il lancio riguarderà esclusivamente il territorio UK oppure anche altri paesi europei. In settimana anche noi pubblicheremo la nostra recensione del dispositivo, dopo averlo testato a fondo. Intanto è già possibile dare un’occhiata all’unboxing (video in allegato) e a come funziona il processo di configurazione.

Galleria di immagini: Chromecast, le nostre immagini