QR code per la pagina originale

iPhone 5C da 8GB confermato: foto del packaging

L'arrivo di un iPhone 5C da 8GB e dal prezzo lievemente ridotto parrebbe essere confermato: spuntano online le prime immagini del packaging dell'iDevice.

,

Il rumor sul lancio imminente di un iPhone 5C da 8GB si fa sempre più consistente: a seguito della comunicazione interna dell’operatore O2, pubblicata poche ore fa, emergono online i primi scatti del packaging. Il nuovo dispositivo sarebbe perciò certo ed è interessante, di conseguenza, cercare di capire le strategie che Apple sta tentando di inseguire.

Non è di certo una novità: iPhone 5C non è stato un melafonino campione di vendita, sia perché iPhone 5S è ben più allettante per i consumatori, sia per il prezzo non propriamente concorrenziale. E dopo il lancio di un Tumblr promozionale apposito, ora Apple gioca l’ultima carta: quella del modello sottostimato con una lieve sconto di listino.

Come già accennato, il rumor sulla disponibilità da domani di un iPhone 5C da 8GB – a 509 euro in Germania – è stata lanciata dall’operatore tedesco O2. Ora Engadget pubblica una macro del packaging, dove si apprende senza alcun dubbio dell’esistenza del nuovo iDevice.

Il terminale in questione vede come numero di modello la dicitura “MG902B/A”, è di colore blu e sulla scatola è ben riportata la scritta “8GB”. Lo scatto sarebbe originale e non deriverebbe da uno dei tanti smartphone clone provenienti dalla Cina, sebbene la testata statunitense non abbia specificato quale sia la fonte della fotografia. Lo scatto sarebbe stato fornito da “un lettore”, ma di più non è dato sapere.

iPhone 5C da 8GB, packaging

iPhone 5C da 8GB, packaging (immagine: Engadget).

Mentre la polemica sul prezzo si è già avviata – 509 euro sarebbero considerati comunque tanti per la tipologia di melafonino – è già partito il toto-scommesse. E il protagonista di tanto chiacchiericcio è iPhone 4S, il device che costituisce oggi il modello entry-level della linea di Cupertino: questo nuovo iPhone 5C andrà a sostituirlo? In caso così fosse, Apple rischia di giocare con il fuoco, perché iPhone 4S è attualmente offerto a 100 euro in meno rispetto al suo successore. Non resta che attendere domani, allora, quando alle 8 della mattina è prevista l’introduzione dello smartphone su Apple Store.

Galleria di immagini: Apple iPhone 5c, le foto