QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S5: smentita la versione premium

Il CEO di Samsung ha smentito ufficialmente l'esistenza di un Galaxy S5 in versione premium, ovvero caratterizzato da un corpo in metallo.

,

Il CEO di Samsung JK Shin ha ufficialmente smentito la possibilità dell’arrivo di un Samsung Galaxy S5 in versione premium, ovvero caratterizzato da un corpo in metallo. A suo parere tutte le indiscrezioni sull’esistenza di tale smartphone sono false, mentre ha confermato un nuovo modello di Galaxy Note (4) che sarà disponibile in autunno.

Prima che la nota compagnia annunciasse il Samsung Galaxy S5, v’erano state numerose voci circa l’esistenza di tale modello premium, ovvero di una seconda versione del dispositivo ma sprovvista della tradizionale scocca in plastica per passare a un materiale più pregiato, il metallo. Il numero uno di Samsung ha dunque potenzialmente infranto questo sogno ma quanto dichiarato non chiude comunque del tutto la porta a uno smartphone con scocca in metallo: non ci sarà un Galaxy S5 premium ma il CEO non ha detto che la propria azienda non farà un telefono con un design in metallo.

Indiscrezioni passate hanno sostenuto che tale telefono potrebbe infatti finire sotto un nuovo nome, ovvero Samsung Galaxy F, pertanto è possibile che JK Shin abbia formulato la sua dichiarazione con attenzione così da mantenere riservata l’esistenza di tale modello. In effetti, se i rumor sul Galaxy F si riveleranno accurati – corpo in metallo, processore Qualcomm Snapdragon 805 e display in QHD – sarà uno smartphone totalmente nuovo e non solo una variante premium del Galaxy S5.

Samsung è comunque finora stata restia ad abbandonare la plastica per passare al metallo e, dopo le dichiarazioni del suo CEO, sembra abbastanza improbabile che decida di rilasciare a breve tale Galaxy F. Del resto il pubblico potrebbe reagire negativamente all’arrivo, a breve, di un telefono completamente nuovo che abbia un form factor simile al Galaxy S5 ma con materiali, specifiche e design migliori del top di gamma. Tuttavia, non ci si stupirebbe del contrario dato che la compagnia sudcoreana ha già fatto qualcosa di simile prima, ad esempio con la Black Edition del Galaxy S4 lanciata nel Regno Unito.

Fonte: KBench • Via: Android Authority • Immagine: Flickr • Notizie su: Samsung Galaxy S5, , ,