QR code per la pagina originale

Facebook Messenger, beta program per Android

Facebook ha avviato il programma beta anche per Messenger. Gli utenti Android possono installare l'ultima versione dell'app e segnalare la presenza di bug.

,

Facebook ha annunciato l’apertura del programma beta per l’app di messaggistica riservata agli utenti Android. Annunciata circa due anni fa, Facebook Messenger è abbastanza apprezzata dai fan del social network di Menlo Park e, recentemente, è arrivata anche la versione per Windows Phone 8. Il programma, aperto a tutti, consente di testare l’ultima release dell’app. Grazie ai feedback ricevuti, Facebook apporterà le necessarie modifiche prima della disponibilità generale.

Con l’introduzione della versione 3.0 nel 2013, gli ingegneri Facebook hanno effettuato una completa riprogettazione dell’applicazione, introducendo un nuovo layout. L’obiettivo è semplificare l’interazione tra gli utenti, attraverso una migliore esperienza di messaggistica mobile-to-mobile. Questo risultato si ottiene sopratutto attraverso prestazioni e affidabilità, due aspetti che richiedono la collaborazione degli utenti. Dal mese di giugno 2013 è possibile partecipare al programma per l’app Facebook, al quale prendono parte oltre un milione di utenti al giorno in 150 paesi. Ora il beta program verrà esteso anche all’app Facebook Messenger.

I beta tester avranno l’opportunità di provare la versione più recente dell’app e fornire all’azienda di Menlo Park i feedback necessari alla risoluzione di eventuali bug e al miglioramento delle prestazioni su un’ampia varietà di dispositivi Android. Chiunque lo desideri potrà partecipare al programma, tenendo presente che potrebbero verificarsi problemi di stabilità durante il suo utilizzo. I passi per collaborare direttamente allo sviluppo dell’app sono i seguenti:

  1. Adesione al gruppo Facebook Messenger for Android Beta Testers su Google (https://groups.google.com/forum/#!forum/messenger-for-android-beta-testers);
  2. Cliccare su “Become a Tester” sul Google Play Store;
  3. Scaricare Facebook Messenger dal Play Store;
  4. Attivare gli update automatici.

Quest’ultimo passo è necessario in quanto la beta di Facebook Messenger per Android verrà aggiornata diverse volte in una settimana per correggere bug e aggiungere nuove funzionalità.

Galleria di immagini: Facebook Messenger, le immagini

Fonte: Facebook • Notizie su: ,