Xbox One, nuovo aggiornamento ad aprile

Grazie al programma Xbox One Update Preview è possibile conoscere le novità incluse nell'update che verrà distribuito nel corso del mese di aprile.
Grazie al programma Xbox One Update Preview è possibile conoscere le novità incluse nell'update che verrà distribuito nel corso del mese di aprile.

Microsoft ha pianificato il rilascio di un nuovo firmware per la Xbox One. La conferma non giunge da Redmond, ma dagli utenti che partecipano al programma Xbox One Update Preview, grazie al quale è possibile testare l’update prima della distribuzione generale. Microsoft ha inviato loro un messaggio per avvisarli del prossimo aggiornamento, il terzo in tre mesi, dopo quelli rilasciati a febbraio e marzo.

In base agli ultimi dati sulle vendite, relativi al mese di febbraio, sembra che la Xbox One sia in leggero ritardo rispetto alla PS4. Microsoft ha però ottenuto maggiori profitti (ciò che interessa di più ai dirigenti e agli azionisti), grazie al prezzo superiore della sua console. I feedback ricevuti dagli utenti ha permesso la risoluzione di numerosi “problemi di gioventù” e l’introduzione di nuove funzionalità, focalizzate sopratutto sugli aspetti social e al multiplayer. Con l’aggiornamento di aprile, l’azienda di Redmond continuerà con la correzione di bug e il miglioramenti delle feature attuali.

Queste le novità incluse nella preview 1404:

  • Salvataggi e update di giochi e app: una progress bar mostrerà lo stato dei salvataggi. L’utente potrà vedere quali giochi e app sono stati aggiornati o aggiornati recentemente
  • App Amici: una notifica mostrerà quando gli amici effettuano il login a Xbox Live. Gli amici in multiplayer verranno identificati nell’elenco degli amici. Aggiunta la possibilità di vedere le app popolari degli amici
  • Uscita video Blu-ray a 50 Hz: risolti i problemi di riproduzione per gli abbonati Xbox Live in Europa
  • Kinect: migliorata la qualità e l’affidabilità dei comandi per il riconoscimento di voce e movimento
  • Game DVR: migliorata la qualità video mediante l’algoritmo di compressione
  • Gestione dispositivi: risolti problemi relativi al controllo di TV, set top boxe e ricevitori
  • Audio: nuova impostazione per la modifica del volume quando Kinect è usato nelle comunicazioni

Non è noto al momento quando Microsoft rilascerà il nuovo firmware nel corso del prossimo mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti