QR code per la pagina originale

Google Chromecast arriva ufficialmente in Italia

Google lancia Chromecast ufficialmente in Italia ed in altri 10 Paesi. Il dongle per la TV è acquistabile a 35 euro dal Play Store

,

Dopo una serie di speculazioni che ne facevano intuire il lancio commerciale al di fuori dei confini americani, ecco arrivare la conferma: Google Chromecast è da oggi in vendita in altri 11 Paesi tra cui l’Italia. Il dongle per la TV realizzato da Google che ha riscosso così tanto successo da essere stato eletto miglior gadget tecnologico del 2013 dal magazine TIME, è disponibile all’acquisto direttamente dal Google Play Store al prezzo di 35 euro.

Google Chromecast

Vedi la nostra recensione

Gli altri Paesi in cui da oggi è possibile acquistare Google Chromecast sono: Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia ed Inghilterra. Google sottolinea che il dongle sarà acquistabile anche presso Amazon e in alcuni punti vendita convenzionati sul territorio dei Paesi in cui è partita la commercializzazione tra cui FNAC, Saturn, Media Market ed altri. Inoltre, Google ha dichiarato di stare lavorando con i content provider europei per offrire nuove App dedicate all’intrattenimento. I francesi, per esempio, potranno accedere ai contenuti di TV Pluzz e SFR TV, mentre gli utenti tedeschi presto potranno contare sui contenuti di Watchever.

Galleria di immagini: Google Chromecast, le immagini

Sul Play Store italiano, la disponibilità del Google Chromecast è molto buona, con le consegne stimate in 1-2 giorni lavorativi. Tuttavia, il consiglio, per tutti coloro che fossero interessati all’acquisto, è quello di affrettarsi. Visto il grande successo di questo gadget è molto probabile che le prime scorte possano venire esaurite in breve tempo.

Google Chromecast, si ricorda, è un dongle per trasformare ogni televisore in una sorta di Smart TV. Basta infatti connetterlo alla porta HDMI e configurarlo per l’accesso alla rete WiFi, dopodiché si potrà controllare la riproduzione di contenuti multimediali in streaming direttamente da PC, smartphone o tablet.