QR code per la pagina originale

Oppo O-Band, il nuovo bracciale per il fitness

Insieme al nuovo Find 7, Oppo ha presentato O-Band, un braccialetto smart che funge come compagno d'allenamento e che mostra anche le notifiche.

,

Oltre al nuovo Find 7, Oppo ha annunciato il suo ingresso nel mercato dei dispositivi indossabili presentando Oppo O-Band, un braccialetto smart pensato per il monitoraggio delle attività di fitness. È attualmente destinato solo al mercato cinese ma la compagnia ha reso noto di esser alla ricerca di altri partner per la distribuzione globale. Il prezzo al pubblico è di 145 dollari.

Nello specifico Oppo O-Band è un activity tracker dal design piuttosto semplice, dotato di vari sensori e di una sistema capace di fornire informazioni dettagliate sulle calorie consumate, sui passi effettuati durante il giorno, sui battiti cardiaci e sulla qualità del sonno. Ha anche alcune delle funzionalità che caratterizzano i più avanzati smartwatch come ad esempio quella di mostrare le notifiche dei messaggi, telefonate, sveglia tramite la vibrazione.

L’idea alla base del progetto è comunque legata al mondo fitness. Lo smartband di Oppo vuole infatti rappresentare un compagno di allenamento virtuale, in grado di fornire a chi lo indossa le informazioni precise sulla distanza percorsa e sulle calorie bruciate. È progettato anche per migliorare la vita poiché fornisce dettagli sulla qualità del sonno.

La nota azienda cinese non ha ancora comunicato la data d’uscita di tale braccialetto ma per vederne eventualmente una distribuzione anche in Europa si dovrà probabilmente attendere ancora molto tempo. Oppo O-Band è comunque l’ultimo degli smartband presentati in questi mesi, un segmento di mercato nascente ma in grado di aver già catturato l’interesse di numerosissime compagnie, le quali stanno iniziando a invadere i negozi con le loro proposte. Tra queste, Samsung, Sony, Nike e tante altre.

Fonte: Cnet • Immagine: Tinhte • Notizie su: ,