Oppo presenta Find 7: può fare foto fino a 50 MP

Oppo annuncia Find 7, un nuovo smartphone Android dal design ricercato e dal comparto hardware notevole: sarà acquistabile da aprile a partire da 499 $.
Oppo annuncia Find 7, un nuovo smartphone Android dal design ricercato e dal comparto hardware notevole: sarà acquistabile da aprile a partire da 499 $.

Oppo Find 7 diviene ufficiale. Dopo mesi di indiscrezioni e anticipazioni, la compagnia cinese ha infatti presentato il nuovo smartphone Android di fascia alta, che sarà disponibile in due versioni, una con schermo Quad HD e l’altra invece con un più tradizionale 1080p.

Il comparto hardware integrato nel Find 7 rappresenta quanto di meglio vi è oggi sul mercato. Lo smartphone è infatti caratterizzato da un display da 5,5 pollici in Quad HD, ovvero con una risoluzione di ben 2560×1440 pixel, il quadruplo del numero dei pixel che si trova in un comune televisore in alta definizione (538 ppi). Ciò significa immagini su schermo molto dettagliate e mai sfocate.

Al suo interno è poi stato inserito un nuovo processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, supporto alla connettività Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE, e un comparto imaging mai visto su un prodotto di tale categoria: oltre infatti a una fotocamera frontale da 5 megapixel – ideale per selfie di qualità – l’Oppo Find 7 è dotato di una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel Sony composto da sei lenti con obiettivo f/2.0, capace di catturare fotografie fino a 50 megapixel grazie a un algoritmo software proprietario, che è in grado di unire fino a dieci immagini per produrre una sola foto. Grazie a tale fotocamera sarà anche possibile registrare video in formato 4K.

Un altro elemento peculiare dell’Oppo Find 7 è relativo alla batteria, proposta in formato da 3000 mAh per la versione in Quad HD e da 2800 mAh per quella a 1080p. Sono entrambe removibili e supportano la ricarica di tipo VOOC, che permette all’utente di ricaricare velocemente lo smartphone sino al 75% in soli trenta minuti. Protetto da un pannello con tecnologia Gorilla Glass 3 – che può esser anche usato con le dita bagnate – lo smartphone è dotato di un design elegante, grazie a un corpo in alluminio che presenta bordi sottilissimi.

Basato sul sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean personalizzato attraverso l’interfaccia utente di Oppo Color OS 2.1, il Find 7 sarà disponibile per l’acquisto a partire da aprile. La versione top di gamma, quella con schermo a risoluzione Quad HD, sarà proposta nelle colorazioni bianco e nero al prezzo di 599 dollari, mentre quella con pannello Full HD avrà un costo di 499 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti