QR code per la pagina originale

Sony SmartWatch 2 e voli su Vueling

Sony e Vueling lanciano la prima carta d'imbarco indossabile al mondo: è un'app che funziona con il Sony SmartWatch 2, solo per i voli della compagnia.

,

La tecnologia sta sempre più semplificando la vita delle persone e in questo contesto Sony sta lanciando la prima carta d’imbarco indossabile al mondo. Funziona tramite l’orologio SmartWatch 2 e con i voli della compagnia Vueling.

Con la nuova proposta della compagnia si potrà dire addio alla paura di dimenticare di stampare la carta d’imbarco, oppure di perderla al momento dei controlli di sicurezza all’interno dell’aeroporto, quando tra giacche, cinture, bagaglio a mano e altri oggetti è davvero facile confondersi. Per sfruttare l’opportunità sarà sufficiente scaricare sullo smartwatch targato Sony la nuova app di Vueling, che sarà disponibile sul Google Play Store a partire da fine marzo.

A breve dunque il portfolio di app dedicate all’orologio intelligente di Sony si arricchirà della proposta di Vueling, giungendo a un numero di software superiore a 300. L’app andrà dunque a fornire il biglietto d’aereo virtuale da portare sempre con sé, direttamente al proprio polso, nel tentativo di rendere più semplice l’organizzazione di un viaggio. Le carte d’imbarco saranno presentate da Vueling sotto forma di codice a barre in 2D ed è in tal modo che, mostrando l’orologio al personale di volo, sarà possibile passarle nell’apposito scanner.

Vueling è una compagnia aerea spagnola che propone però voli anche da e per l’Italia. Non è al momento noto se l’app sarà utile anche per i voli che partono anche dal nostro Paese ma ulteriori informazioni a riguardo dovrebbero pervenire a fine mese, in concomitanza con il debutto dell’app.