QR code per la pagina originale

Titanfall ritarda su Xbox 360, uscita rimandata

Electronic Arts annuncia un rinvio per la versione Xbox 360 dello sparatutto Titanfall: uscirà l'11 aprile, al team Bluepoint Games serve più tempo.

,

La versione Xbox One di Titanfall sembra essere partita con il piede giusto, facendo registrare un numero elevato di copie vendute, trascinando così verso l’alto anche l’andamento sul mercato della console next-gen. Il titolo è stato lanciato da Electronic Arts l’11 marzo, anche su PC. Per quanto riguarda invece l’edizione destinata a Xbox 360, curata dalla software house Bluepoint Games, l’attesa è destinata a prolungarsi.

Inizialmente previsto per fine marzo, il debutto è stato spostato oggi dal publisher all’11 aprile, così da mettere a disposizione dello sviluppatore un paio di settimane in più per correggere gli ultimi difetti e offrire uno standard qualitativo degno delle produzioni AAA. Ecco un estratto del comunicato comparso poco fa sul sito ufficiale di EA.

Voglio aggiornare tutti su Titanfall per Xbox 360, in sviluppo presso Bluepoint Games. L’ho giocato molto e devo dire che è fantastico. Sappiamo però che può migliorare ancora, così abbiamo deciso di dare al team un po’ di tempo in più e offrire un’esperienza epica ai giocatori. Il titolo arriverà su Xbox 360 l’8 aprile in nord America e l’11 aprile in Europa. Saranno inclusi il multiplayer 6 vs. 6, le mappe, le modalità, le armi e le Burn Cards viste nelle versioni per Xbox One e PC.

Una notizia che di certo non farà piacere a tutti coloro che hanno già prenotato il titolo. Qualche giorno in più di attesa costituisce però un sacrificio accettabile, se in cambio la software house saprà garantire la stessa qualità del gameplay vista sulle altre due piattaforme. Per quanto riguarda invece i cheater, Respawn Entertainment ha dichiarato di essere già al lavoro per introdurre al più presto delle misure che andranno a contrastare il fenomeno di chi ricorre a trucchi o bug per avvantaggiarsi nei match multiplayer.

Galleria di immagini: Titanfall, immagini e screenshot

Fonte: Electronic Arts • Notizie su: