QR code per la pagina originale

Xiaomi Redmi Note, svelate le caratteristiche

Xiaomi lancerà a maggio un nuovo smartphone: è denominato Redmi Note, avrà un comparto hardware performante ma sarà in vendita a un prezzo economico.

,

Xiaomi sta per introdurre sul mercato un nuovo smartphone con cuore Android, dal prezzo economico: è denominato Xiaomi Redmi Note e sarà disponibile in due varianti a partire da maggio, quando arriverà ai potenziali clienti del Taiwan, Hong Kong e Singapore. In seguito sarà acquistabile anche in altri mercati.

Il Redmi Note sarà un telefono di fascia media caratterizzato da uno schermo ampio, dalla diagonale di 5,5 pollici a risoluzione 720p. Integra una batteria da 3200 mAh, 8 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD, fotocamera frontale da 5 megapixel e posteriore con sensore da 13 megapixel, supporto al dual-SIM e sarà disponibile in due configurazioni, che si differenzieranno in base al processore (di base un octa-core MediaTek MTK6592) e alla quantità di RAM in dotazione.

La prima prevede la presenza di un chipset da 1,4 GHz con 1 GB di RAM a supporto, e sarà in vendita al prezzo di 129 dollari, mentre la seconda avrà un processore più potente, con velocità di clock pari a 1,7 GHz, affiancato da 2 GB di RAM. In questo caso ci vorrà un esborso economico leggermente superiore, pari a 159 dollari in totale.

Il nuovo smartphone della compagnia Xiaomi eseguirà MIUI v5, che si basa sul sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, e arriverà nei negozi con il supporto alla connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e GPS. Ulteriori informazioni sulle caratteristiche arriveranno in prossimità del lancio nei mercati asiatici, dove sarà disponibile nel mese di maggio. Il prodotto andrà a sfidare gli altri telefoni con cuore Android di fascia media, sfruttando un comparto hardware che lo renderà un dispositivo potente, ma accessibile a livello di prezzo.

Fonte: Hugo Barra • Via: Android Authority • Notizie su: Xiaomi Redmi Note, ,