QR code per la pagina originale

Assassin’s Creed Unity annunciato, primo trailer

Ubisoft ha appena annunciato Assassin's Creed Unity, primo titolo "next-gen only" della serie: arriverà entro fine anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

,

Assassin’s Creed Unity, sarà questo il titolo del prossimo capitolo della serie, il quinto se si escludono gli spin-off. Debutterà entro fine anno su PC, PlayStation 4, Xbox One e sarà la prima uscita della serie concepita per sfruttare al meglio le potenzialità delle due console next-gen. Per capire cosa intende Ubisoft con la frase “next-gen starts here” è sufficiente dare uno sguardo al trailer in streaming di seguito.

Il livello di dettaglio è degno delle piattaforme di nuova generazione, tenendo conto anche che si tratta di sequenze provenienti dalla versione alpha del gioco. Al momento non sono state diffuse informazioni dettagliate sul protagonista o sull’ambientazione, anche se nel filmato è possibile riconoscere uno scorcio di Parigi, con tutta probabilità all’epoca della rivoluzione francese alla fine del XVIII secolo.

Sono ormai tre anni che stiamo lavorando al nuovo Assassin’s Creed e, anche se non siamo ancora davvero pronti per mostrarvi la nostra visione per un capitolo veramente next-gen, sembra che i Templari ci stiano costringendo a parlare! Allora ecco per voi una prima anteprima di alcune sequenze di gameplay di Assassin’s Creed Unity. Restate con noi: nei mesi a venire moltissimi dettagli vi aspettano!

Il lancio di Assassin’s Creed Unity è previsto per la stagione natalizia, dunque leggermente in ritardo rispetto alle ultime uscite della serie. Ubisoft per ora non ha parlato di una versione destinata a Wii U. Di certo il lancio del titolo sulla piattaforma di casa Nintendo aiuterebbe la console a risollevarsi da una situazione che vede il gruppo giapponese carente di produzioni AAA. Per saperne di più è necessario pazientare: di certo nei prossimi mesi il publisher diffonderà altre informazioni sul gioco. Di seguito alcune immagini trapelate in Rete nella giornata di ieri, i primi screenshot tratti direttamente dal gameplay.

Fonte: Ubisoft • Via: Kotaku • Notizie su: ,