QR code per la pagina originale

Lo smartphone Amazon avrà sei fotocamere a bordo

Amazon dovrebbe rilasciare il suo primo smartphone Kindle tra giugno e settembre: online le possibili specifiche, che comprendono ben 6 fotocamere.

,

Amazon rilascerà sul mercato il suo atteso smartphone in un periodo compreso tra i prossimi tre e sei mesi, ovvero tra giugno e settembre. Sarà caratterizzato dalla presenza di ben sei fotocamere totali che serviranno per controllare il dispositivo attraverso le gesture. È quanto riporta l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, anticipando dunque quale sarà il prossimo grande progetto della compagnia di Seattle e una parte delle sue specifiche tecniche.

«Dato che il mercato degli smartphone è altamente competitivo, Amazon dovrà fornire agli utenti un’esperienza unica per differenziare il suo telefono dalle altre marche. Potrebbe fare ciò integrando nello smartphone i propri servizi, come quello di e-commerce», sottolinea l’esperto, ma non solo: «crediamo che la caratteristica fondamentale dello smartphone sarà quella relativa alle sei fotocamere… pensiamo che le altre quattro fotocamere saranno utilizzate per i controlli gestuali, consentendo agli utenti di utilizzare lo smartphone senza toccare il pannello touchscreen».

Oltre alle due fotocamere standard, ovvero quella frontale e quella sul retro, il primo telefono della gamma Kindle dovrebbe dunque introdurre un nuovo metodo per operare con i gesti con le mani. Il sistema operativo dovrebbe essere simile a FireOS, ovvero la piattaforma utilizzata per i tablet della serie Kindle Fire: trattasi di una versione fork di Android, fortemente personalizzata da Amazon per spingere i servizi proprietari. I servizi Google, tipici del robottino verde, non sono infatti disponibili di default.

L’analista suggerisce poi anche quelle che dovrebbero essere le restanti specifiche tecniche dello smartphone Kindle: schermo da 4,7 pollici a 300-320ppi, corpo realizzato principalmente in plastica, processore Qualcomm Snapdragon 801 e batteria da 2000 o 2400 mAh. La fotocamera principale dovrebbe montare un sensore Sony da 13 megapixel. Anche BGR ha confermato alcune di queste specifiche, ottenendo le informazioni da fonti diverse. Amazon non ha tuttavia fornito alcun commento a riguardo.

Fonte: SlashGear • Via: BGR • Immagine: Amazon building in Santa Clara, via Shutterstock • Notizie su: