Watch Dogs: i contenuti esclusivi su PS3 e PS4

Una divisa e quattro missioni per un'ora di gioco extra: sono questi i contenuti esclusivi per le versioni PlayStation 3 e PlayStation 4 di Watch Dogs.
Una divisa e quattro missioni per un'ora di gioco extra: sono questi i contenuti esclusivi per le versioni PlayStation 3 e PlayStation 4 di Watch Dogs.

Ubisoft e Sony Computer Entertainment hanno annunciato oggi i contenuti che saranno disponibili in esclusiva a chi acquisterà Watch Dogs nelle versioni per PS3 e PS4. Un accordo, quello tra il publisher e l’azienda giapponese, che nelle intenzioni dovrebbe spingere i giocatori multipiattaforma ad acquistare il titolo per una delle console PlayStation. Prima di vedere nel dettaglio di cosa si tratta, va ricordato che il debutto è stato fissato definitivamente per il 27 maggio.

Gli extra includono la Tenuta Bianca DedSec, una particolare divisa di colore chiaro da far indossare al protagonista, e quattro missioni aggiuntive per un totale di 60 minuti di gameplay in più. Affrontandole sarà possibile scoprire maggiori informazioni sull’universo in cui prende vita il titolo open world e, una volta portate a termine, verrà sbloccato un ulteriore slot batteria utile in fase di hacking. Ecco quanto riportato nel comunicato stampa.

In questo scenario aggiuntivo, Aiden Pearce, l’eroe di Watch Dogs, ha catturato l’attenzione di DedSec, un famigerato gruppo di hacker, che lotta per la libertà e la sicurezza nell’era digitale. Aiden riceve un messaggio codificato, in cui gli viene chiesto di aiutare alcuni membri dell’organizzazione in cerca di vendetta. Pearce dovrà usare tutta la sua conoscenza della complessa rete informatica ctOS di Chicago per scoprire le vulnerabilità digitali nella rete di sicurezza della Umeni Technologies, ottenendo così la sua ricompensa.

Nell’occasione Sony conferma anche l’arrivo di bundle sia per PlayStation 3 che PlayStation 4, contenenti appunto la console e una copia fisica di Watch Dogs. Al day one il titolo sarà in vendita anche nelle versioni per PC, Xbox 360 e Xbox One, mentre per quanto riguarda l’uscita dell’edizione Wii U ancora tutto tace. Ubisoft ha dichiarato che tornerà sull’argomento più avanti con informazioni sul lancio per la piattaforma di casa Nintendo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti