QR code per la pagina originale

Wolfenstein: The New Order, due nuovi video

Bethesda rilascia due nuovi video su Wolfenstein: The new order, di cui una cutscene che mostra uno dei cattivi più singolari del gioco, Frau Engel.

,

Bethesda ha appena rilasciato due nuovi video relativi a Wolfenstein: The New Order, il nuovo capitolo dello sparatutto in prima persona basato sul noto franchise targato id Software. Il primo mostra una particolare scena di gioco e il secondo è invece un video-diario della serie “Know your Devs”, creata proprio da questa software house.

Innanzitutto con il primo video, intitolato “On a Train to Berlin”, Bethesda anticipa una sequenza cinematografica d’intermezzo che gli utenti ritroveranno poi, una volta acquistato Wolfenstein: The New Order. In particolare è ambientata su questo treno per Berlino, in un’atmosfera particolare, e svela una scena fondamentale: il momento in cui B.J. Blazkowicz incontra, sul treno dalla Polonia in viaggio verso la prigione di Eisenwald, uno dei più cattivi e sinistri personaggi di Wolfenstein, ovvero Frau Engel. Sarà poi proprio a Isenwald che il protagonista si ritroverà ad agire sotto copertura in un momento davvero particolare dell’avventura.

Il video-diario ha invece come protagonista il creatore della scena mostrata nel primo filmato, ovvero Tommy Tordsson Björk, designer narrativo presso MachineGames. In quest’occasione egli discute del lavoro compiuto per tale videogame e quali sono stati i momenti di maggior orgoglio, tra cui cita quello relativo alla scrittura del terzo capitolo, uno dei momenti più significativi del titolo.

Wolfenstein: The New Order sarà disponibile nei negozi europei a partire dal 23 maggio, per PC, PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. Chi lo prenoterà avrà la possibilità di accedere in esclusiva alla beta del prossimo Doom, il cui codice è contenuto proprio nella confezione del nuovo Wolfenstein. Universalmente riconosciuto come il padrino degli sparatutto in prima persona, il nuovo titolo è ambientato negli anni ’60 di un futuro ipotetico nel quale i nazisti hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale grazie all’uso di misteriose tecnologie avanzate. Il giocatore avrà dunque lo scopo di combatterli, viaggiando per tutta l’Europa.