LG Smart Bulb, le luci si gestiscono da smartphone

LG presenta la sua prima lampadina intelligente a basso consumo energetico. Potrà essere controllata da remoto tramite dispositivi iOS ed Android
LG presenta la sua prima lampadina intelligente a basso consumo energetico. Potrà essere controllata da remoto tramite dispositivi iOS ed Android

LG ha presentato la sua prima lampadina intelligente, Smart Bulb, che si caratterizza per poter essere controllata da remoto dai dispositivi mobili, sia Android che iOS, tramite l’App “LG Smart Lighting“, via WiFi o via Bluetooth. Queste innovative lampadine, ovviamente a basso consumo energetico, sono realizzate mediante la tecnologia LED ed LG dichiara una durata di oltre 10 anni con un uso giornaliero di 5 ore.

LG Smart Bulb, la lampadina intelligente della casa coreana, offre ai suoi possessori diverse tipologie d’utilizzo davvero interessanti che possono essere integrate perfettamente nelle abitazioni dove l’high tech rappresenta il baricentro realizzativo. Oltre a poterle controllare da remoto per accenderle e spegnerle, è possibile utilizzare la comoda funzione “Security Mode” per simulare la nostra presenza in casa. Trattasi dunque della possibilità di temporizzare l’accensione e lo spegnimento delle luci in determinati lassi di tempo per far credere ad eventuali malintenzionati che la casa non è vuota.

LG Smart Bulb

LG Smart Bulb

LG Smart Bulb può essere utilizzata anche come un comodo LED di notifica per l’arrivo di nuove chiamate. La lampadina potrà essere infatti programmata per iniziare a lampeggiare in caso squilli il telefono. Ottima soluzione che dovrebbe garantire l’impossibilità di perdere le telefonate anche quando lo smartphone non si trova nella stessa stanza. Infine, ma solo limitatamente a chi utilizza gli smartphone Android, è disponibile una sorta di modalità party che farà lampeggiare le lampadine al ritmo della musica riprodotta sui dispositivi di Big G.

LG Smart Bulb al momento sarà distribuita nella sola Corea al prezzo di 35,000 won, cioè circa 32 dollari. Nessun annuncio, almeno per il momento, per la distribuzione di questo interessante prodotto sul mercato internazionale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti