QR code per la pagina originale

Nokia aggiorna MixRadio per Windows Phone 8

La versione 4.3 dell'app Nokia MixRadio per smartphone Lumia introduce diversi miglioramenti relativi alla riproduzione offline del mix musicali.

,

Nokia ha pubblicato sul Windows Phone Store una nuova versione dell’applicazione che permette ai possessori di uno smartphone Lumia di accedere al servizio di streaming musicale MixRadio. Dopo aver cambiato il nome da Nokia Musica a Nokia MixRadio, il produttore finlandese ha introdotto alcuni miglioramenti che semplificano l’uso dell’app, focalizzando l’attenzione sopratutto sulla riproduzione dei mix offline.

MixRadio per Windows Phone 8 offre la possibilità di ascoltare, gratuitamente e senza pubblicità, oltre 150 playlist per un totale di 18 milioni di brani musicali. L’utente può creare un proprio mix personalizzato mediante la funzionalità Play Me, usando i pulsanti “Pollice su” e “Pollice giù”, in modo simile a Pandora. L’offerta gratuita permette di scaricare quattro mix (otto ore di musica) per la riproduzione offline e di effettuare al massimo sei salti traccia. La versione premium (MixRadio+, 3,99 euro al mese) non pone limiti sul numero di download e di salti traccia; inoltre, include la sincronizzazione delle playlist, audio di qualità superiore e la visualizzazione dei testi.

La versione 4.3 dell’app introduce miglioramenti ai mix offline. L’utente vedrà ora il tempo rimanente prima della scadenza, potrà avviare la riproduzione dei mix prima che siano scaricati completamente e mentre vengono aggiornati. Nokia ha aggiunto anche le opzioni per ritornare alla Home e al Player da qualsiasi pagina dell’applicazione. Con questo aggiornamento sono stati inoltre risolti alcuni bug e migliorate le prestazioni complessive.

Il servizio di streaming musicale è accessibile anche dal sito mixrad.io. Nokia MixRadio è disponibile in 31 paesi, tra cui l’Italia. Il servizio è un’esclusiva per gli utenti che possiedono uno smartphone Nokia Lumia.

Fonte: Neowin • Notizie su: ,