Ecco il phablet ZTE Nubia X6 da 6,44 pollici

Presentato ufficialmente ZTE Nubia X6, phablet Android da 6,44 pollici con due fotocamere da 13 megapixel, display Full HD e processore quad core.
Presentato ufficialmente ZTE Nubia X6, phablet Android da 6,44 pollici con due fotocamere da 13 megapixel, display Full HD e processore quad core.

New entry nel catalogo phablet, con l’arrivo del modello ZTE Nubia X6 presentato questa mattina con un evento organizzato appositamente a Pechino. Confermata la maggior parte delle specifiche trapelate in Rete nei giorni scorsi con anticipazioni, rumor e indiscrezioni, comprese quelle relative alla diagonale del pannello e al tipo di processore equipaggiato. La commercializzazione avverrà inizialmente solo in Cina, per poi eventualmente toccare anche il resto dei territori.

Dal punto di vista hardware, il dispositivo offre un display da 6,44 pollici Full HD (risoluzione pari a 1920×1080 pixel, 344 ppi), processore quad core Qualcomm Snapdragon 801 (da 2,3 oppure 2,5 GHz), slot dual SIM per poter utilizzare due utente telefoniche in contemporanea, 3 GB di RAM, memoria interna da 32 o 64 GB a seconda del modello (sembra assente il supporto a schede microSD), due fotocamere da 13 megapixel posizionate rispettivamente sul retro e sulla parte anteriore della scocca (quella posteriore con apertura f2.0 e sistema per la stabilizzazione ottica delle immagini) e batteria da 4.250 mAh. Completo il comparto relativo alla connettività: modulo WiFi, 3G, LTE, Bluetooth 4.0, GPS e NFC.

Una delle poche immagini ufficiali finora pubblicate per ZTE Nubia X6, phablet da 6,44 pollici con sistema operativo Android presentato oggi a Pechino

Una delle poche immagini ufficiali finora pubblicate per ZTE Nubia X6, phablet da 6,44 pollici con sistema operativo Android presentato oggi a Pechin

Come già detto in apertura, il lancio avverrà in un primo momento esclusivamente in Cina. La versione da 32 GB con processore da 2,3 GHz del ZTE Nubia X6 sarà in vendita al prezzo di 2.999 yuan (circa 350 euro), mentre quella con 64 GB di storage e CPU da 2,5 GHz sarà acquistabile con una spesa di 3.499 yuan (circa 410 euro). Per il momento il produttore non ha parlato di piani per portare il phablet in occidente. Non resta dunque che attendere il rilascio di maggiori informazioni da parte del gruppo asiatico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti