QR code per la pagina originale

Google Now dentro Chrome, anche su desktop

Dopo una lunga fase di test, l'assistente Google Now fa il suo debutto all'interno del browser Chrome per computer desktop e laptop: al via il rollout.

,

La manovra di avvicinamento dell’assistente Google Now a Chrome è finalmente giunta al termine, dopo una lunga fase di test che ha visto interessate le versioni Canary build e beta del browser. Con un post comparso nella serata di ieri sul social network G+, il motore di ricerca annuncia che la tecnologia già vista in azione sui dispositivi mobile fa a partire da oggi il suo debutto ufficiale anche sui computer desktop e laptop con sistema operativo Windows e OS X.

A partire da oggi, con una distribuzione che avverrà nel corso delle prossime settimane, le notifiche di Google Now saranno disponibili per gli utenti Chrome sui loro computer desktop e laptop. Per abilitare questa funzionalità è sufficiente effettuare il login in Chrome con lo stesso account che si utilizza per Google Now su Android e iOS.

Come si legge nel breve testo condiviso, gli utenti non devono fare nulla per assistere alla comparsa delle schede con informazioni sul traffico, ultime notizie dai propri siti preferiti, risultati delle partite, voli aerei, spedizioni ecc. L’unico requisito richiesto è il login con lo stesso account Google già utilizzato su Android o iOS.

Per raggiungere tutti gli utenti saranno necessarie un paio di settimane, ma chi non vuole perdere tempo può fin da ora digitare “chrome://flags” (senza virgolette) nella barra dell’indirizzo di Chrome, cercare la voce “Google Now Mac, Windows, Chrome OS” e selezionare l’opzione “Attiva”.

L'assistente Google Now integrato nell'interfaccia del browser Chrome

L’assistente Google Now integrato nell’interfaccia del browser Chrome

Restando in tema, si segnala che a partire da oggi Google Now avvisa gli automobilisti di eventuali incidenti o lavori sulla strada, aiutandoli così a scegliere un percorso alternativo per raggiungere la destinazione evitando di restare imbottigliati nel traffico.

A partire da oggi, avete una possibilità in più per evitare il traffico. Con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione Ricerca Google per Android, Google Now mostra una notifica quando state per transitare nei pressi di un incidente, senza doverlo chiedere.

Google Now avvisa gli automobilisti di incidenti o lavori sulla carreggiata

Google Now avvisa gli automobilisti di incidenti o lavori sulla carreggiata