Huawei Ascend Y330 in Italia al prezzo di 79 euro

Huawei sta per lanciare in Italia un nuovo smartphone molto economico, con cuore Android: è l'Ascend Y330 e sarà disponibile da metà aprile, a 79 euro.
Huawei sta per lanciare in Italia un nuovo smartphone molto economico, con cuore Android: è l'Ascend Y330 e sarà disponibile da metà aprile, a 79 euro.

Huawei sta per proporre in Italia un nuovo smartphone economico basato su Android: si chiama Ascend Y330 e sarà disponibile nei negozi a partire da metà aprile, al prezzo di 79 euro. Appartiene alla fascia entry-level del mercato ed è progettato per essere alla portata di tutti, anche di chi si avvicina per la prima volta al mondo dei telefoni smart.

Il nuovo telefono di Huawei si caratterizza per un design giovanile e per uno schermo dalle dimensioni medie, ovvero dalla diagonale di 4 pollici (con risoluzione pari a 800×480 pixel). La dotazione hardware è di fascia bassa ma comunque in grado di garantire una certa fluidità nelle operazioni su Android 4.2.2 Jelly Bean, il sistema operativo in esecuzione arricchito dall’interfaccia utente Emotion UI 2.0, che offre numerose possibilità di personalizzazione. Vi è anche una seconda interfaccia semplificata (Simple UI) con caratteri e icone più grandi e layout minimale.

Ascend Y330 include infatti al suo interno un processore dual-core da 1,3 GHz, 512 MB di RAM, una batteria da 1500 mAh, memoria interna da 4 GB (espandibile tramite schede microSD fino a 32 GB) e una fotocamera posteriore, con sensore full da 3 megapixel, capace anche di registrare video in formato 720p e di scattare fotografie panoramiche sia in orizzontale che in verticale. Assente invece il modulo frontale dunque per i selfie ci si dovrà affidare esclusivamente alla soluzione posteriore.

«Con Ascend Y330 Huawei dà ulteriore prova della competitività della sua offerta caratterizzata dal vantaggioso mix di tecnologia all’avanguardia, design accattivante e prezzo contenuto», ha dichiarato Daniele De Grandis, direttore esecutivo per conto di Huawei Device Italia. «Nel 2013 Huawei si è posizionata terza nella classifica globale dei produttori di smartphone con un incremento del volume di vendite di oltre il 67%. Questo risultato, unito a un aumento della brand awareness di circa il 30%, conferma la validità dei prodotti nonché l’efficacia degli investimenti in marketing e comunicazione effettuati negli ultimi mesi».

Cinque le diverse colorazioni a cui sarà acquistabile l’Ascend Y330, a metà aprile: bianco, nero, giallo, azzurro e rosso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti