QR code per la pagina originale

LG G2 Mini sta per arrivare in Italia a 299 euro

LG annuncia che da aprile LG G2 Mini sarà acquistabile in Italia al prezzo di 299 euro: è la versione compatta del miglior smartphone del 2013.

,

LG sta per lanciare anche in Italia LG G2 Mini, ovvero la versione più compatta di quel dispositivo mobile che si è aggiudicato numerosi riconoscimenti, tra cui quello di “Miglior smartphone del 2013”. Sarà disponibile nei negozi tricolore a partire da aprile, al prezzo di 299 euro.

LG G2 Mini è caratterizzato da un design compatto che presenta i peculiari tasti sul retro della scocca introdotti nel fratello maggiore, progettati per una maggiore comodità; integra un comparto hardware di fascia media e una serie di funzionalità uniche realizzate dalla compagnia sudcoreana stessa, tra cui Knock Code per uno sblocco veloce e personalizzato del telefono. Il sistema operativo in esecuzione è Android 4.4 KitKat, personalizzato dalla tradizionale interfaccia utente di LG.

A parte le dimensioni minori rispetto al top di gamma, LG G2 Mini include anche una dotazione meno performante: lo schermo da 4,7 pollici ha infatti una risoluzione di 960×540 pixel, il processore è un quad-core Qualcomm da 1,2 GHz e la memoria RAM a bordo è di 1 GB. Presenti 8 GB di storage per l’archiviazione dei dati (espandibile via microSD), una batteria da 2440 mAh volta a offrire una buona autonomia d’utilizzo e due fotocamere, una frontale da 1,9 megapixel e una posteriore con sensore da 8 megapixel.

Ai tempi dell’annuncio, avvenuto lo scorso mese in occasione del Mobile World Congress 2014 di Barcellona, la compagnia sudcoreana aveva spiegato che il proprio smartphone mini «intende offrire la migliore user experienze di LG G2 in un dispositivo più compatto di fascia media, permettendo a milioni di consumatori di beneficiare dell’esperienza premium di LG. G2 Mini rappresenta il connubio perfetto tra design all’avanguardia e user experience funzionale in una forma compatta, senza compromettere le performance».

A breve il telefono cellulare smart sarà dunque acquistabile anche nei negozi di tutta Italia, nel tentativo da parte di LG di conquistare la clientela grazie a un design d’appeal e a un prezzo accessibile, nonché a tutte le funzionalità proprietarie e derivanti dall’ultima release del robottino verde, ovvero Android 4.4 KitKat.

Fonte: LG • Notizie su: LG G2 Mini, ,