QR code per la pagina originale

Nokia Blue, il prossimo update dei Lumia?

Il prossimo aggiornamento firmware per gli smartphone della famiglia Lumia, contenente Windows Phone 8.1, potrebbe chiamarsi Nokia Blue

,

Manca molto poco alla presentazione di Windows Phone 8.1 da parte di Microsoft. Il nuovo sistema operativo per smartphone dovrebbe essere infatti svelato durante la prossima conferenza Build che si terrà dal 2 al 4 aprile 2014. Tra la presentazione e la distribuzione ufficiale dovrebbe passare ancora un po’ di tempo ed è lecito aspettarsi che Nokia vada a personalizzare il nuovo sistema operativo con alcune funzionalità esclusive per i suoi Lumia come già fatto in precedenza.

Ad ogni rilascio di un nuovo aggiornamento, Nokia è inoltre solita assegnare un nome specifico che lo identifichi. Si pensi a Nokia Amber ed all’ultimo Nokia Black. Il prossimo aggiornamento che conterrà sicuramente anche Windows Phone 8.1, potrebbe invece chiamarsi Nokia Blue. Su YouTube è stato infatti pubblicato un video ufficiale di Nokia Russia in cui sono spiegate alcune funzionalità dell’aggiornamento Nokia Black, da poche settimane distribuito su tutti i Lumia. Verso la fine del video, lo speaker menziona per un attimo il prossimo aggiornamento che identifica proprio come Nokia Blue.

Il nome citato potrebbe avere un senso visto che “Blue” è anche il nome in codice proprio di Windows Phone 8.1. Se il nome scelto sarà davvero “Nokia Blue” sarà la stessa casa finlandese tra poche settimane a confermarlo direttamente con la presentazione del nuovo firmware, tuttavia vista la fonte del video trattasi sicuramente di un indizio molto forte.

Nuovo aggiornamento che sarà distribuito su tutta l’attuale gamma di smartphone Lumia con Windows Phone 8 e che sarà presente di default sui futuri nuovi prodotti di Nokia. Windows Phone 8.1, si ricorda, porterà moltissime novità tra cui l’atteso Action Center e l’assistente vocale Cortana.