QR code per la pagina originale

BitTorrent Sync arriva anche su Windows Phone 8

La versione 1.3 del software di sincronizzazione aggiunge il supporto anche per i dispositivi basati su Windows Phone 8.

,

BitTorrent ha annunciato la disponibilità di una nuova versione dell’applicazione che permette di sincronizzare i file tra PC e dispositivi mobile. BitTorrent Sync 1.3 introduce il supporto per Windows Phone 8, oltre a numerosi miglioramenti per desktop, Android e iOS. L’azienda, nota per i suoi client P2P, crede che i dati debbano rimanere nelle mani degli utenti, nonostante siano cresciuti negli ultimi anni gli investimenti nei servizi cloud. Microsoft, ad esempio, offre OneDrive come destinazione delle foto scattate con gli smartphone.

BitTorrent Sync per Windows Phone 8 include le stesse funzionalità principali delle altre versioni: sincronizzazione e condivisione di un numero illimitato di file e cartelle tra dispositivi, nessun limite sulla dimensione dei file e supporto per qualsiasi tipo di file. L’azienda consiglia quindi di utilizzare una connessione WiFi per evitare di consumare il traffico dati previsto dal proprio piano tariffario. Queste sono le caratteristiche della release compatibile con il sistema operativo mobile di Redmond:

  • Accesso ai file e alle cartelle Sync dal tuo dispositivo Windows Phone
  • Aggiunta delle foto dal tuo device Windows Phone a qualsiasi cartella Sync
  • Backup del rullino in una cartella sul computer
  • Trasferimento del file in forma criptata e protetta da una chiave sicura
  • Nessun dato verrà memorizzato su un server nel cloud

La chiave generata dall’app, una stringa alfanumerica o un QR code, può essere condivida con gli amici per concedere loro il permesso di accesso ai file e alle cartelle. Il lungo elenco delle novità incluse nella nuova versione è disponibile sul forum ufficiale.

Fonte: BitTorrent • Notizie su: ,