QR code per la pagina originale

Jawbone UP24 ora disponibile anche in Italia

Jawbone UP24 è disponibile anche in Italia al prezzo di 149,99 euro: è uno dei bracciali smart più completi per monitorare fitness, sonno e alimentazione.

,

Jawbone UP24 è ora acquistabile anche in Italia e in altri 28 Paesi globali, al prezzo di 149,99 euro. Si tratta di uno dei più noti braccialetti smart dedicati al mondo del fitness che permette di monitorare la qualità del sonno, delle attività fisiche svolte e del cibo, al fine di migliorare lo stile di vita degli utenti.

Disponibile in tre taglie (Small, Medium e Large) e in due colorazioni (nero e arancione), lo smartband dispone di un corpo in gomma ipoallergenica morbida, del motore MotionX basato sulla biomeccanica del movimento umano naturale e integra una batteria ricaricabile che dura circa sette giorni di utilizzo per ogni ricarica. Va abbinato a uno smartphone Android o iOS via Bluetooth 4.0 ed è proprio in tal modo che fornisce feedback continui e notifiche istantanee che aiutano chi lo indossa a conseguire gli obiettivi personali.

Jawbone UP24 utilizza un’apposita applicazione (scaricabile gratuitamente sia su App Store che su Google Play Store) che incoraggia e motiva l’utente a migliorare la qualità della propria vita, basandosi appunto sui dati registrati dal braccialetto. L’obiettivo è quello di aiutare a capire come si dorme, come ci si muove e come si mangia, in modo che l’utente possa prendere decisioni più salutari.

Le principali caratteristiche e funzionalità di Jawbone UP24 sono le seguenti:

  • registra allenamenti di ogni tipo, monitorando le calorie bruciate, l’intensità della sessione e altro ancora;
  • monitora ciò che l’utente mangia e beve;
  • monitora in maniera intelligente le ore in cui l’utente dorme, il sonno leggero, quello profondo e le fasi di veglia;
  • ha la funzione smart alarm che sveglia l’utente nel momento ottimale del proprio ciclo di sonno, così che possa sentirsi riposato;
  • dopo un lungo periodo di inattività, avvisa l’utente cercando di incoraggiarlo a muoversi;
  • monitora l’umore e fornisce schemi e connessioni che influenzano il proprio stato d’animo.
  • attraverso l’applicazione UP Coffee (disponibile solo per sistemi iOS) analizza il modo in cui l’assunzione della caffeina influisce sul sonno, fornendo all’utente informazioni come la quantità media di sonno perso per ogni tot di caffè, tè, bevanda energetica o altra bibita con caffeina ingerita.

Chi fa attività fisica e vorrebbe migliorare la qualità del proprio stile di vita può pertanto valutare l’acquisto di Jawbone UP24, una delle soluzioni più complete in ambito smartband, ora disponibile anche in Italia attraverso il sito ufficiale e, a partire da aprile, anche presso diversi rivenditori fisici dislocati per il territorio.

Fonte: Jawbone • Immagine: Jawbone • Notizie su: