QR code per la pagina originale

Vimar: domotica per tutti, con semplicità

Vimar rinnova la sua piattaforma multimediale Vimar per te, uno strumento per conoscere la domotica facilmente in tutte le sue sfaccettature

,

Vimar rinnova la piattaforma multimediale Vimar per te, un utile strumento, innovativo, intuitivo ed esaustivo, per conoscere la domotica in tutte le sue sfaccettature e approfondire i vantaggi che essa può offrire per far si che una cosa oltre che accogliente sia anche intelligente. Vimar ha voluto investire in un progetto multimediale che possa rappresentare un punto fermo per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questa sofisticata tecnologia o che desiderano conoscere meglio le innumerevoli opportunità offerte dal sistema domotico By-me.

Questo, dopo aver già reso disponibile al pubblico “Fai il Punto“, un potente configuratore che consente di scegliere l’estetica del proprio punto luce, definendo design, finiture e colori e “Progetta on Line“, un applicativo attraverso il quale è possibile in pochissimi click progettare un impianto domotico e creare un preventivo di massima. Vimar per te è accessibile direttamente dal suo sito dedicato o dalla home page del sito Vimar, ed è ottimizzato per l’accesso in mobilità anche su smartphone e tablet. La nuova piattaforma multimediale di Vimar mette a disposizione un video interattivo, un show room virtuale e una serie di video guide all’utilizzo dei dispositivi domotici. La navigazione semplice, il linguaggio user friendly, l’utilizzo di numerosi audiovisivi e l’uso di una grafica accattivante ma intuitiva, permettono anche ai navigatori meno esperti di trovare con pochi passaggi tutte le risposte alle loro esigenze.

Il video, punto cardine dell’intera piattaforma, introduce immediatamente alla domotica Vimar attraverso uno spaccato di vita familiare. L’audiovisivo, estremamente fluido e dinamico, ha la particolarità di essere interattivo grazie all’inserimento di specifici “inviti all’azione“, opportunamente studiati per permettere di approfondire la conoscenza di uno specifico prodotto/sistema. Oltre 150 filmati, centinaia di immagini e la possibilità di comporre un personale portfolio di soluzioni/funzioni, guideranno nella conoscenza della domotica offrendo anche la possibilità di creare un promemoria delle funzioni che più interessano da valutare con l’installatore di fiducia. L’idea, particolarmente innovativa, ha la forza unica di coniugare l’emozione e la semplicità di approccio dell’audiovisivo ad un tema tecnologico, con l’interazione tipica di un sito web.

La showroom virtuale riproduce fedelmente in ambiente tridimensionale un’abitazione reale composta da sette ambienti con più di 160 funzioni. Gli utenti potranno spostarsi da una stanza all’altra o passare dal giardino al vialetto di accesso per trovare tutti i dispositivi elettrici e domotici che normalmente vengono installati nell’edificio, visualizzare le rispettive schede prodotto, visionare i video e creare il promemoria di ciò che più interessa. Un mezzo semplice e veloce per conoscere nel dettaglio tutte le possibili applicazioni della domotica in un’abitazione.

Vimar per te

Vimar per te

Le video guide insegnano invece come gestire e controllare l’intera abitazione sia localmente, tramite i vari dispositivi domotici touch installati, che da remoto via internet attraverso smartphone o tablet. Un valido supporto per chi ha scelto di avvalersi del sistema domotico By-me di Vimar. Immagini chiare, accompagnate da testi esplicativi, guideranno passo dopo passo nelle varie funzioni, spiegando come operare per attivarle e gestirle correttamente in modo da poter ottenere il massimo per le abitazioni da una tecnologia che rappresenta oggi il futuro di domani.

Infine, la possibilità di selezionare e salvare in un apposito Portfolio le funzioni/soluzioni proposte nella piattaforma Vimar permette di ottenere un promemoria stampabile da condividere con il proprio professionista di fiducia. Un valido punto di partenza per cominciare a valutare più nel concreto una tecnologia davvero unica dove estetica e funzionalità convivono senza compromessi, dove consumi e costi sono ottimizzati senza rinunce, dove le piccole e grandi attività del vivere quotidiano sono gestite in modo semplice e intuitivo per contribuire così alla realizzazione di un ambiente veramente confortevole.

Notizie su: ,