QR code per la pagina originale

Canon prepara una nuova full-frame, forse EOS 3D

Canon starebbe preparando una nuova fotocamera full-frame per l'autunno e sarebbe un modello in alta definizione della EOS 5D Mark II, forse la EOS 3D.

,

Canon rilascerà una nuova fotocamera full-frame entro la fine dell’anno e sarà un modello ad alta risoluzione della Canon EOS 5D Mark III, forse la Canon EOS 3D oggetto di varie indiscrezioni già da molti mesi ormai. Lo rivela Northlight Images ma la casa produttrice non ha ancora fornito alcuna conferma a riguardo.

Dopo diverso tempo tornano dunque nuovi rumor su uno dei prossimi maggiori progetti della nota compagnia rivale di Nikon, la Canon EOS 3D. Pare che sarà caratterizzata da una risoluzione molto elevata e che avrebbe in dotazione una grande gamma di funzionalità sul fronte dei video, tra cui la possibilità di registrare filmati in 4K. Inoltre il prezzo di vendita per tale sistema full-frame sarebbe superiore a quello imposto per la EOS 5D Mark III, DSLR disponibile nei negozi già da molto tempo, al costo di circa 3000 euro in kit con obiettivo.

La 4K è un’altissima risoluzione che sta cominciando a riscontrare il consenso e l’interesse di numerosissimi professionisti in ambito imaging e di varie aziende, non solo produttrici di fotocamere digitali ma anche di smartphone. Già da diversi mesi si vocifera che Canon stia testando in tutto il mondo dei nuovi sensori ad alta risoluzione e uno di questi potrebbe dunque proprio esser integrato in tale nuova fotocamera full-frame. Il suo reveal al pubblico è attualmente previsto per l’autunno.

Entro la fine del 2014 l’azienda nipponica dovrebbe presentare altre due nuove fotocamere reflex digitali in aggiunta alla Canon EOS 1200D già ufficializzata: una potrebbe essere il modello successore della Canon EOS 7D e l’altro invece è attualmente sconosciuto.

Fonte: NorthLight Images • Via: Canon Rumors • Immagine: Flickr • Notizie su: ,