Samsung Galaxy Tab 4 7.0: ricorda il Galaxy S5

Online l'immagine del nuovo Samsung Galaxy Tab 4 7.0, tablet di nuova generazione in arrivo probabilmente a breve: il corpo ricorda molto il Galaxy S5.
Online l'immagine del nuovo Samsung Galaxy Tab 4 7.0, tablet di nuova generazione in arrivo probabilmente a breve: il corpo ricorda molto il Galaxy S5.

Samsung sembra essere sempre più vicina a presentare i nuovi tablet della gamma Galaxy Tab 4 e per l’occasione pare aver costruito dei prodotti esteticamente molto simili al Galaxy S5. Lo dimostra una immagine del modello da 7 pollici appena condivisa da evleaks, un insider del settore tech più volte capace in passato di fornire anticipazioni accurate su nuovi prodotti in arrivo, anche della casa sudcoreana.

È trascorso quasi un anno dal momento dell’annuncio del Galaxy Tab 3 7.0, un dispositivo della fascia bassa del mercato alimentato da una CPU dual-core da 1,2 GHz con solo 1 GB di RAM a corredo. La compagnia produttrice si starebbe però preparando al reveal della nuova generazione di tale prodotto e numerose indiscrezioni suggeriscono che l’attesa non dovrebbe essere lunga. L’ultima proviene proprio da evleaks, che su Twitter ha mostrato in anteprima quello che dovrebbe essere il design definitivo del Galaxy Tab 4 7.0.

Pare che il nuovo tablet abbandonerà le ampie cornici del predecessore in favore di un corpo che ricorda molto il Galaxy S5. Pare che disporrà anche di un pulsante per il multitasking, proprio come tale smartphone e, guardando attentamente le immagini si nota un modello dotato di un altoparlante. Ciò significa che il dispositivo potrebbe supportare la chiamata vocale.

Non vi è alcuna nuova indiscrezione circa le specifiche tecniche che caratterizzeranno il Galaxy Tab 4 7.0 ma, grazie ai numerosi leak forniti in passato da diverse fonti, sappiamo che dovrebbe trattarsi di un tablet con schermo da 7 pollici in risoluzione Full HD (da 1280×800 pixel), processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, scheda grafica Adreno 305, 1 GB di RAM, una fotocamera frontale da 1,3 megapixel e un modulo posteriore da 3 megapixel, 8 GB di storage espandibile tramite schede microSD, batteria da 4450 mAh e Android 4.4 KitKat come sistema operativo installato. Chi volesse un display più grande e un comparto hardware maggiormente potente potrà affidarsi agli altri due modelli della gamma, ovvero le varianti da 8 e 10.1 pollici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti