QR code per la pagina originale

The Last of Us in arrivo su PS4?

Stando a quanto dichiarato dal Software Market Manager di PlayStation per l'area Eurasia, The Last of Us debutterà anche in versione PlayStation 4.

,

The Last of Us è stato senza alcun dubbio uno dei migliori titoli videoludici lanciati lo scorso anno, per molti addirittura superiore all’attesissimo GTA 5 in termini qualitativi. La software house Naughty Dog, in passato già al lavoro sulla serie Uncharted, ha saputo confezionare quello che da più parti è stato definito come l’ultimo capolavoro delle console di “vecchia generazione”, distribuito in esclusiva su PlayStation 3. In futuro il gioco potrebbe arrivare anche sulla next-gen di casa Sony.

Non è la prima volta che si parla di un suo possibile esordio su PS4, ma quello comparso oggi in Rete è più di un semplice rumor. La dichiarazione arriva direttamente da Sercan Sulun, Software Market Manager di PlayStation per l’area Eurasia, intervenuto davanti alle telecamere del sito turco Multiplayer. Ecco le sue parole.

Non ci sono informazioni a proposito di un nuovo gioco legato a The Last of Us, ma posso condividere con voi ciò che so: The Last of Us arriverà su PlayStation 4. Sia su PSN che nella versione fisica. L’edizione per PS4 includerà il DLC, così potrete giocare anche “Left Behind”.

Manca ovviamente la conferma ufficiale da parte di Sony o Naughty Dog, ma le probabilità di poter vedere The Last of Us sbarcare su PlayStation 4 si fanno sempre più elevate. Sarebbe una mossa azzeccata per l’andamento della piattaforma, che sebbene abbia finora saputo vendere un numero di unità maggiore rispetto a quanto fatto da Microsoft con Xbox One, non può ancora contare su un catalogo all’altezza delle aspettative. Nel caso, sarà interessante verificare se chi già ha acquistato il titolo in versione PS3 potrà godere di uno sconto per giocarlo nuovamente sulla console next-gen, oppure dovrà per forza di cose pagare il prezzo pieno. Restiamo in attesa di chiarimenti da parte di Sony.