Windows Phone 8.1 è pronto

Microsoft avrebbe ultimato lo sviluppo di Windows Phone 8.1 che sarà presentato alla conferenza Build. Una versione RTM è attesa per le prossime settimane
Microsoft avrebbe ultimato lo sviluppo di Windows Phone 8.1 che sarà presentato alla conferenza Build. Una versione RTM è attesa per le prossime settimane

Microsoft avrebbe ultimato lo sviluppo d Windows Phone 8.1, almeno per quanto riguarda tutte le principali novità del nuovo sistema operativo. Al team di sviluppo di Microsoft non rimarrebbe che da sistemare solo qualche ultimo bug prima di distribuire la versione RTM (Release to Manufacturers) di Windows Phone 8.1 agli OEM per integrarla nei loro prossimi dispositivi mobili. Versione OEM che sarebbe attesa in un paio di settimane al massimo.

Invece, la versione “Developer Preview“, cioè quella che è distribuita agli sviluppatori in anteprima per permettere loro di testare le novità del sistema operativo, ritarderà di qualche giorno e dovrebbe essere rilasciata verso la metà del mese di aprile. Windows Phone 8.1 che Microsoft presenterà ufficialmente durante la conferenza Build che si terrà a partire dal 2 aprile. Attese tantissime novità da Windows Phone 8.1, come del resto emerso nelle ultime settimane da tutti coloro che hanno potuto testare i nuovo SDK. Tra le principali innovazioni del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft l’assistente vocale Cortana e l’Action Center.

Intanto, a pochi giorni dalla presentazione del nuovo Windows Phone 8.1, sono emersi nuovi dettagli che riguardano il nuovo Windows Phone Store che sarà ridisegnato e migliorato. Una rivisitazione che ricorda, graficamente, quella di Windows Store di Windows 8.1. Accedendovi, gli utenti avranno subito a disposizione link diretti alle App in vetrina, alle migliori App gratuite ed a pagamento, ai giochi…

windows phone store

Windows Phone Store

Inoltre, saranno presenti nuove categorie di App come quelle quelle dedicate all’intrattenimento, al lifestyle… Ancora, il nuovo store consiglierà le App da installare in base ai gusti degli utenti. Diversa anche l’interfaccia delle schede delle applicazioni. Prossimamente sarà possibile, per esempio, ordinare le recensioni in base ad alcuni criteri come le più utili o le più recenti e sarà poi possibile assegnare anche un voto alle recensioni degli utenti.

Windows Phone Store

Windows Phone Store

Microsoft ha anche inserito una serie di nuove funzionalità molto richieste da parte degli utenti. In Windows Phone 8.1 sarà possibile controllare manualmente la disponibilità degli aggiornamenti delle App, impostare gli aggiornamenti automatici (solo su rete WiFi), verificare le App in download e utilizzare la localizzazione per un miglior suggerimento delle applicazioni da installare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti