Olympus Stylus SH-1, la nuova compatta da viaggio

Olympus presenta Stylus SH-1, una nuova fotocamera compatta da viaggio potente, con superzoom e nuovo sistema di stabilizzazione ottica a cinque assi.
Olympus presenta Stylus SH-1, una nuova fotocamera compatta da viaggio potente, con superzoom e nuovo sistema di stabilizzazione ottica a cinque assi.

Olympus ha appena presentato la nuova fotocamera digitale Olympus Stylus SH-1, che unisce il design compatto della linea PEN con il nuovo sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine a cinque assi, particolarmente adatto per fornire migliori video e immagini in movimento. Sarà disponibile nei negozi a partire da maggio, a un prezzo pari a 399,99 dollari.

Come accennato, la nuova compatta da viaggio porta con sé lo stesso look dell’Olympus Pen e, come questa, vanta una ghiera dei controlli in lega di alluminio con finiture in metallo e un corpo in pelle sintetica. I grip posti sulla parte anteriore e posteriore rendono la fotocamera più comoda da tenere in mano mentre la cinghia presente su entrambe i lati la rende facilmente trasportabile. Varie comunque le caratteristiche premium integrate in tale modello.

Olympus Stylus SH-1

Olympus Stylus SH-1

Mentre infatti le tradizionali fotocamere compatte offrono un sistema di stabilizzazione ottico a due assi, Olympus ha lavorato per estendere la qualità delle immagini in movimento. In particolare, ha aggiunto altre tre assi arrivando a un totale di cinque, e ciò rende la Stylus SH-1 particolarmente ideale per la cattura degli oggetti in rapido movimento, come ad esempio gli animali selvatici, i bambini che corrono o gli sportivi mentre svolgono un qualsiasi tipo di attività fisica.

La casa produttrice ha risposto una grande attenzione sul fronte dei video offrendo anche una modalità avanzata Film che permetterà agli utenti di registrare quattro tipi di filmati. Il primo, un tradizionale video in Full HD a 60fps; la modalità Time Lapse comprime 5 minuti o 5 ore di video a punto fisso in un filmato da 20 secondi; Photo & Movie permette invece un’elevata qualità dei pixel anche durante la registrazione di un filmato in Full HD e, infine, la modalità Fast a 240fps consente di creare video in slow-motion.

La fotocamera non vuole però rappresentare una buona soluzione solo per i video, ma anche per le fotografie, e per questo giunge con un sensore CMOS illuminato da 16 megapixel capace di compensare le situazioni di scarsa illuminazione e abbinato a uno zoom ottico 24x ad alte performance che è in grado di coprire una vasta gamma di scatti, superando in alcuni casi anche alcuni sistemi a ottica intercambiabile (mirrorless). Il resto della dotazione tecnica include uno schermo touchscreen da 3 pollici, controlli manuali, filtri creativi e connettività Wi-Fi integrata per il trasferimento online dei contenuti e per il controllo da remoto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti