iPhone 6: la produzione degli schermi a maggio

Apple inizierà la produzione degli schermi per l'iPhone 6 già da maggio, ma la variante ampia 5,5 pollici potrebbe ritardare. Lo riporta Reuters.
Apple inizierà la produzione degli schermi per l'iPhone 6 già da maggio, ma la variante ampia 5,5 pollici potrebbe ritardare. Lo riporta Reuters.

Apple inizierà la produzione di massa dei display dedicati al prossimo iPhone 6 già nel mese di maggio, in tempo per un lancio del melafonino in autunno. Lo riferisce Reuters, che afferma di aver appreso l’informazione direttamente dai fornitori della casa statunitense. Pare che Apple produrrà prima lo schermo da 4,7 pollici mentre la variante da 5,5 polici potrebbe giungere in ritardo.

Secondo il rapporto, sarà prima Japan Display e poi Sharp e LG Display ad occuparsi della produzione dei pannelli, che utilizzeranno la tecnologia touch in-cell già introdotta nell’iPhone 5, in cui l’elemento sensibile al tocco è integrato direttamente nello schermo per rendere il dispositivo più sottile e più leggero. Mentre però tale tecnologia sarebbe facilmente integrabile nella variante dell’iPhone 6 da 4,7 pollici, quella con diagonale più grande (da 5,5 pollici) potrebbe portare a qualche difficoltà.

Proprio a causa di tali difficoltà, la produzione di massa del display da 5,5 pollici potrebbe essere ritardata di alcuni mesi e vi è anche la possibilità che Apple scelga un sensore touch a pellicola piuttosto che la in-cell per tale formato. I rappresentanti dei tre fornitori e di Apple stessa si sono tuttavia rifiutati di commentare le speculazioni.

I due iPhone 6 più grandi sono oggetto di numerose indiscrezioni già da diversi mesi e potrebbero segnare l’ennesimo ritocco alla popolare gamma di smartphone con la mela morsicata, nel tentativo di catturare una ancora più ampia fetta del mercato e meglio competere con altri rivali come ad esempio Samsung. Apple è sempre più sotto pressione e le si chiede da tempo di rivoluzionare ancora una volta il settore dei dispositivi mobile, ma il CEO Tim Cook ha già promesso l’arrivo di «nuove categorie di prodotti nel 2014», lasciando intendere che la propria azienda lancerà entro l’anno diverse novità tra cui potrebbero rientrare anche i due modelli di iPhone con uno schermo più grande. Il loro arrivo è previsto in autunno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti