BBM, chat più divertenti con gli sticker

Anche su BlackBerry Messenger arrivano gli sticker. Gli utenti troveranno gli adesivi sul BBM Shop in forma gratuita o al costo di 1,99 dollari.
Anche su BlackBerry Messenger arrivano gli sticker. Gli utenti troveranno gli adesivi sul BBM Shop in forma gratuita o al costo di 1,99 dollari.

La moda degli sticker ha contagiato anche BlackBerry. L’azienda canadese ha annunciato la disponibilità di una nuova versione di BlackBerry Messenger per BlackBerry 10, BlackBerry OS, Android e iOS che introduce il supporto per i colorati adesivi digitali. L’app di messaggistica permette ora di inviare file di maggiori dimensioni e di condividere le immagini tra più persone durante una sessione multi-chat. L’aggiornamento è disponibile su BlackBerry World, Google Play Store e App Store.

Dopo aver scaricato e installato l’update, gli utenti avranno la possibilità di acquistare gli sticker pack dal nuovo BBM Shop. Ogni pacchetto contiene tra i 20 e 25 adesivi e offre diversi contenuti, da quelli realizzati da artisti di talento a quelli legati a un determinato tema o personaggio (ad esempio, CosCat, Gilbert’s Tales o Bubble Bot). Sono presenti anche sticker di marchi famosi come Shaun the Sheep e WWE. Gli sticker pack saranno offerti gratuitamente o al costo di 1,99 dollari (o a un valore equivalente in valuta locale) che sarà addebitato attraverso l’app store del dispositivo.

Il modello di business potrebbe cambiare in alcune circostanze, in base alla scelta dell’azienda e dei partner. Con WrestleMania 30 ormai alle porte, WWE offrirà ai suoi fan una confezione di sticker gratuita. Inoltre, BlackBerry regalerà uno sticker pack realizzato con le emoticon BBM di maggior successo a tutti gli utenti che scaricheranno l’aggiornamento. BlackBerry prevede di rendere disponibili nuove confezioni di sticker su base regolare.

Oltre agli adesivi, gli utenti BBM potranno ora condividere foto anche durante sessioni di multi-chat. Le foto appariranno nella chat in miniatura e potranno essere aperte per visualizzarle in dimensione intera. Infine, la nuova versione consentirà di inviare file più grandi (foto in alta qualità, video più lunghi e altri allegati), in quanto la dimensione massima consentita è 16 MB (solo in ricezione su BlackBerry OS).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti