QR code per la pagina originale

Google Play introduce “Le mie attività”

Da oggi gli utenti possono consultare l'elenco completo delle proprie attività condivise su Play Store direttamente dalla versione Web della piattaforma.

,

Da oggi, visitando la versione Web della piattaforma Google Play, è possibile notare una nuova voce nel menu posizionato a sinistra dell’interfaccia, chiamata “Le mie attività di Play”. Basta un click per capire di cosa si tratta: è essenzialmente una schermata in cui vengono mostrate tutte le applicazioni per le quali è stata scritta una recensione e quelle che si è scelto di premiare con un +1, un po’ come avviene già da tempo nell’app per Android.

Nella parte superiore è invece mostrata l’immagine di copertina che l’utente ha caricato sul profilo Google+, insieme al link per raggiungere la pagina personale del social network. Al momento l’elenco permette esclusivamente di consultare la lista delle applicazioni e raggiungere le singole schede, ma non di modificare velocemente i voti assegnati. Una funzionalità che il gruppo di Mountain View potrebbe integrare in futuro, rendendo così ancora più utile questa nuova sezione. Di seguito uno screenshot che mostra come viene visualizzata “Le mie attività” all’interno del browser. Da notare il link nella parte sinistra, sopra a “La mia lista desideri” e “Codice promozionale”.

La sezione "Le mie attività" introdotta oggi da Google sulla versione Web della piattaforma Play Store

La sezione “Le mie attività” introdotta oggi da Google sulla versione Web della piattaforma Play Store

Per raggiungere la stessa pagina dall’applicazione per smartphone e tablet Android è sufficiente aprire l’app Play Store, premere nell’angolo superiore sinistro dell’interfaccia per visualizzare il menu laterale ed effettuare un tap sulla fotografia del profilo. In questo modo viene mostrata una schermata contenente le ultime attività condivise, del tutto equivalente a quella lanciata oggi sulla versione Web della piattaforma. Di seguito la descrizione.

La tua attività condivisa su Google Play, ad esempio recensioni e +1, viene visualizzata qui. Valuta le app e i contenuti che preferisci per fare consigli agli altri utenti.

Fonte: Google Play • Notizie su: