QR code per la pagina originale

Infinity sbarca sul mondo Nokia Lumia

Il servizio Infinity sarà presto disponibile su Windows Store: i video saranno visibili su tutti i Nokia Lumia e in prova gratuita per clienti Vodafone.

,

Il servizio di distribuzione video “Infinity” sbarca sugli smartphone Lumia. L’annuncio congiunto è firmato da Nokia, Microsoft e Mediaset: «entro metà aprile […] l’offerta più innovativa di contenuti video on demand in streaming e con accesso immediato presente sul mercato nazionale, sarà disponibile per la gamma di smartphone Lumia di Nokia, attraverso il Windows Store, per non rinunciare ad una visione di qualità ovunque e in qualsiasi momento».

Trattasi con ogni evidenza di un accordo che elargisce interessi su tutte le parti interessate: Mediaset amplia il bacino di utenti a disposizione del proprio servizio, Microsoft porta un nuovo nome importante sul proprio store di applicazioni e Nokia trova un nuovo modo per avvalorare la qualità dei display (sempre più generosi, peraltro) della propria gamma Lumia.

Infinity e Nokia

Spiega Paola Cavallero, General Manager Nokia Italia: «L’offerta di Infinity rappresenta un grande valore aggiunto per i nostri clienti che potranno così scoprire gli oltre 5000 titoli disponibili nella libreria Infinity e fruirli in mobilità su uno schermo ad altissima qualità, in qualsiasi momento. Allargare ulteriormente i confini della fruizione di contenuti di qualità da mobile è una delle nostre priorità e lo facciamo grazie a importanti partnership come questa e proponendo dei device pensati per rispondere ai nuovi trend e alle nuove esigenze dei nostri consumatori».

Il giudizio è confermato da Chiara Tosato, responsabile del progetto Infinity: «L’innovativa experience e l’unicità del design dei nuovi smartphone Nokia rendono l’utilizzo del servizio Infinity ancora più immediato ed emozionante, valorizzando ulteriormente i vantaggi di una piattaforma in streaming per guardare il miglior cinema di sempre».

L’approdo di Infinity su Windows Store giunge in un momento del tutto particolare per il mondo Lumia, poiché potrebbe coincidere con tutta una serie di novità di tutto rilievo: l’approdo definitivo in Microsoft, anzitutto, previsto per le prossime settimane; l’esordio italiano del tablet Nokia Lumia 2520, ormai imminente; l’annuncio dei nuovi smartphone della gamma, per il quale è soltanto questione di ore.

Infinity e Vodafone

Non è questa l’unica novità relativa al mondo Infinity: nelle stesse ore il gruppo Mediaset ha annunciato anche una partnership con Vodafone «che consente ai clienti […] di provare gratuitamente i contenuti on demand di Infinity con film, cartoni animati e serie tv su ogni tipo di device. L’accordo, siglato in esclusiva, ha l’obiettivo di rispondere alla domanda di contenuti video e di intrattenimento da utilizzare sia in mobilità con il proprio smartphone o tablet, sia comodamente a casa su smart tv, game console e PC».

L’offerta consta in un lungo periodo di prova gratuita prima di accedere eventualmente alle formule di abbonamento disponibili: «Tutti i Clienti Vodafone che dispongono di un’offerta mobile con Internet incluso o di una offerta fissa, potranno accedere ai contenuti Infinity gratuitamente per i primi 3 o 4 mesi (3 mesi per i clienti ricaricabili, 4 mesi per i clienti abbonamento, tablet, ADSL e Fibra Vodafone) e, successivamente, al costo di 9,99 euro al mese».

L’offerta è attivabile a partire dall’8 aprile su apposito sito ufficiale.