QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S5, online il manuale in PDF

Pubblicato il manuale integrale del Samsung Galaxy S5 in formato PDF, utile per chi vuole scoprire tutto sul nuovo smartphone Android top di gamma.

,

A poco più di una settimana dall’esordio sul mercato, fissato anche in Italia per venerdì 11 aprile, ecco spuntare online la versione integrale del manuale relativo al Samsung Galaxy S5, nuovo smartphone top di gamma del produttore sudcoreano presentato a fine febbraio con l’evento Unpacked 5 di Barcellona. Il documento, disponibile per il download in formato PDF (12,9 MB), è in lingua inglese e composto da ben 249 pagine con riferimenti dettagliati all’hardware integrato così come alle funzionalità offerte.

Una buona occasione per chi desidera approfondire la conoscenza del device prima della commercializzazione, così da capire come funziona ad esempio il lettore di impronte digitali posizionato all’interno del pulsante Home, che può essere utilizzato anche per effettuare pagamenti online (tramite la piattaforma PayPal) e in mobilità. Intanto gli operatori telefonici nostrani hanno già iniziato la campagna di marketing per la distribuzione del telefono con tariffe e abbonamenti studiati ad hoc. Tra questi anche Vodafone, che proprio nei giorni scorsi ha inaugurato un mini-sito dedicato proprio al Galaxy S5, presentando le opzioni Tutti 500 o Smart 200.

Ecco un breve riepilogo del comparto hardware offerto dal nuovo smartphone di fascia alta marchiato Samsung, che compie un significativo passo in avanti rispetto al modello lanciato lo scorso anno: display da 5,1 pollici Full HD con tecnologia Super AMOLED, processore quad core Qualcomm Snapdragon 801 da 2 GHz, GPU Adreno 330, 2 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria interna, slot per la lettura di schede microSD fino a 128 GB, lettore di impronte digitali, fotocamera da 16 megapixel con flash LED e supporto alla registrazione video 4K posizionata sul retro, secondo obiettivo frontale da 2,1 megapixel, modulo WiFi, 4G-LTE, Bluetooth 4.0, NFC, GPS e batteria da 2.800 mAh.  Le dimensioni complessive sono pari a 142×72,5×8,1 mm, mentre il peso è di 145 grammi.