Samsung NX30, la nuova mirrorless arriva in Italia

Samsung porta anche in Italia la Samsung NX30, una fotocamera mirrorless con funzioni smart e schermo inclinabile, che arriva al prezzo di 999 euro.
Samsung porta anche in Italia la Samsung NX30, una fotocamera mirrorless con funzioni smart e schermo inclinabile, che arriva al prezzo di 999 euro.

Samsung sta per lanciare anche in Italia la Samsung NX30, ovvero la nuova fotocamera mirrorless annunciata allo scorso CES 2014 di Las Vegas. Vanta un buon comparto hardware e sarà compatibile con tutte le ottiche della serie S. Nei negozi sarà proposta in kit con obiettivo 45 mm F1.8 2D/3D, al prezzo di 999 euro IVA inclusa.

La nuova compatta ad ottiche intercambiabili della nota casa sudcoreana dispone di un sensore APS-C CMOS da 20,3 megapixel affiancato all’NX AF System II, un veloce sistema di messa a fuoco automatica che permette di catturare soggetti in movimento senza perderci sulla qualità; vanta poi un mirino orientabile a 2,359K punti e uno schermo inclinabile da 76,7mm che può esser ruotato in alto o in basso di 270 gradi oppure orizzontalmente di 180 gradi, ideale dunque anche per i selfie.

Quanto alle funzioni specificatamente dedicate alla fotografia, la mirrorless ha una gamma ISO tra i 100 e i 25.600 ISO, una velocità dell’otturatore pari a a/8000 secondi e una modalità di scatto di 9 fps.

Arricchita dal supporto al Wi-Fi e NFC, tipi di connettività che permettono di trasferire facilmente le fotografie su uno smartphone e di controllare la fotocamera da remoto, la Samsung NX30 integra alcune funzioni avanzate per la condivisione con altri dispositivi e social network, per il salvataggio dei contenuti online tramite Dropbox, e dispone di un’uscita HDMI per collegarla al televisore di casa e un jack da 3,5mm per il microfono.

Spiega Carlo Carollo, il marketing manager di Samsung Mobile Italia, che «il mercato della fotografia è oggi un mercato in evoluzione in cui Samsung sta continuando a innovare grazie a prodotti in grado di soddisfare ogni desiderio ed esigenza. Tutti i nostri dispositivi sono infatti pensati per accompagnare le persone in qualunque momento della propria vita, offrendo soluzioni dal cuore tecnologico estremamente avanzato in una forma elegante e maneggevole. La nuova NX30, ad esempio, racchiude in un unico dispositivo le funzionalità più avanzate di una macchina fotografica professionale e le caratteristiche di una SMART CAMERA, per scattare e condividere le emozioni in tempo reale».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti