QR code per la pagina originale

Galaxy S5 mini, online le presunte specifiche

Il Samsung Galaxy S5 mini dovrebbe avere un display da 4,5 pollici e integrare un processore quad core. L'arrivo sul mercato è previsto per giugno.

,

In attesa di vedere il Samsung Galaxy S5 nei negozi italiani (tra 8 giorni), iniziano a circolare in Rete le prime indiscrezioni sul Samsung Galaxy S5 mini. Il sito Sammobile ha ottenuto informazioni esclusive da una fonte affidabile, quindi le specifiche dello smartphone dovrebbero essere corrette. Il nome in codice del nuovo terminale è SM-G800 e offrirà caratteristiche interessanti, sopratutto se confrontato con il suo predecessore.

Il Samsung Galaxy S5 mini avrà uno schermo da 4,5 pollici Super AMOLED con risoluzione di 1280×720 pixel. La dimensione è piuttosto simile a quelle del Galaxy S4 mini (4,3 pollici), ma la risoluzione è decisamente migliore di 960×540 pixel. Il processore dovrebbe essere un quad core Snapdragon 400 (la frequenza non è nota). Il chip integrato nel Galaxy S4 mini è dual core. Le altre specifiche sono: 1,5 GB di RAM, 16 GB di storage, fotocamera posteriore da 8 Megapixel, fotocamera anteriore da 2 Megapixel, infrarossi e batteria da 2.100 mAh.

Rispetto al vecchio modello, raddoppia dunque la dimensione della memoria interna e aumenta la capacità della batteria di 200 mAh. Sebbene non ci siano conferme a riguardo, non dovrebbe mancare uno slot microSD. Scontata invece la connettività WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e 4G/LTE. Sammobile ipotizza la certificazione IP67, ma esclude la presenza di un lettore di impronte digitali e del cardiofrequenzimetro, come nel Galaxy S5.

Sconosciuto il prezzo di vendita, mentre l’arrivo sul mercato è previsto per il mese di giugno.

Fonte: Sammobile • Immagine: Flickr • Notizie su: ,