QR code per la pagina originale

Google sceglie HTC per il Nexus 6?

In base a recenti indiscrezioni, il Nexus 6 dovrebbe essere prodotto da HTC e avere caratteristiche simili al nuovo HTC One (M8).

,

Il Nexus 6 sarà in vendita nella seconda metà del 2014. Questa è l’unica conferma sul prossimo smartphone dell’azienda di Mountain View, in quanto comunicata dalla stessa Google durante il Mobile World Congress di Barcellona. Da allora sono circolate solo indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del dispositivo e sopratutto sul produttore. In base agli ultimi rumor, il partner hardware di Google non sarebbe né Lenovo, né LG, ma HTC. Se così fosse, si tratterebbe di un ritorno alle origini.

L’azienda taiwanese, infatti, ha realizzato il primo smartphone Android in assoluto nel 2008, il famoso HTC Dream (noto anche come T-Mobile G1 negli Stati Uniti), e il Nexus One nel 2010. Successivamente, Google ha sottoscritto un accordo con Samsung per la produzione del Nexus S e del Galaxy Nexus. Nuovo cambio nel 2012, quando è stato annunciato il Nexus 4 prodotto da LG. Anche il Nexus 5 è stato realizzato dall’azienda coreana. In base alle indiscrezioni circolate all’inizio del mese, il Nexus 6 doveva essere una “versione light” del G3, il prossimo smartphone LG di fascia alta.

Ora invece sembra che Google abbia scelto HTC. È quindi scontato supporre che il Nexus 6 possa essere derivato dal recente HTC One (M8), del quale è già prevista una Google Play Edition. Probabilmente, l’azienda di Mountain View ha apprezzato il design del nuovo smartphone e vuole realizzare un Nexus 6 dalla caratteristiche simili. Ricordiamo che il nuovo HTC One (M8) possiede un display da 5 pollici full HD e integra un processore quad core Snapdragon 801 a 2,3 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD (fino a 128 GB).

Il Nexus 6 dovrebbe arrivare sul mercato ad ottobre 2014 e competere direttamente con l’iPhone 6. Il sistema operativo potrebbe essere Android 4.5 Lollipop o Licorice. HTC sarebbe anche il produttore scelto da Google per il tablet Nexus 8.

Galleria di immagini: HTC One (M8), le foto

Fonte: Androidpit • Notizie su: Google Nexus 6, , ,