QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Ace Style con Android 4.4 KK

Samsung ha presentato il nuovo smartphone Galaxy Ace Style con un evento andato in scena in Germania, un dispositivo entry-level con Android 4.4 KitKat.

,

È stato annunciato ieri, con un evento andato in scena sul territorio tedesco, il nuovo Samsung Galaxy Ace Style. Si tratta di un dispositivo entry-level, dunque destinato alla fascia più bassa del mercato, che strizza l’occhio a tutti coloro che sono alla ricerca di un telefono dal prezzo piuttosto contenuto. Ciò che però stupisce, dando un’occhiata alla scheda tecnica, è la presenza del sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, ovvero la versione più recente distribuita nell’ottobre 2013 da Google, con interfaccia personalizzata TouchWiz.

Che sia una delle prime dimostrazioni concrete di come il produttore sudcoreano abbia finalmente recepito le direttive di bigG? Il gruppo di Mountain View è infatti da tempo impegnato per spingere i partner OEM ad adottare le release aggiornate della piattaforma al lancio, così da porre rimedio al problema della frammentazione, ma questo non sempre accade. Dal punto di vista del comparto hardware, lo smartphone offre un display da 4 pollici (la risoluzione non è stata confermata), 4 GB di memoria interna per il salvataggio di documenti e file multimediali, una fotocamera da 5 megapixel posizionata sul retro della scocca e secondo obiettivo frontale da 0,3 megapixel per le videochiamate. Al momento le altre specifiche (processore, RAM, moduli per la connettività, batteria ecc.) non sono state rese note.

Il nuovo Samsung Galaxy Ace Style (a destra) a fianco del modello Galaxy Nucleo (a sinistra)

Il nuovo Samsung Galaxy Ace Style (a destra) a fianco del modello Galaxy Nucleo (a sinistra) (immagine: Netzwelt).

Samsung Galaxy Ace Style (nome in codice SM-G310HN) sarà commercializzato sul territorio europeo anche in versione dual SIM, ad un prezzo che sarà compreso tra 200 e 300 euro, stando a quanto dichiarato da un portavoce della società al termine della presentazione. Ancora nessuna conferma invece sulla data di lancio, che potrebbe però avvenire entro i prossimi mesi.

Fonte: Netzwelt • Via: Phone Arena • Notizie su: Samsung Galaxy Ace Style, ,