Nikon D9300, arriva l'erede della Nikon D300s?

Nikon starebbe sviluppando la Nikon D9300, la fotocamera prosumer che rappresenterebbe l'erede diretta della ormai vecchia Nikon D300s.
Nikon starebbe sviluppando la Nikon D9300, la fotocamera prosumer che rappresenterebbe l'erede diretta della ormai vecchia Nikon D300s.

Pare che dopo anni di stasi Nikon sia pronta a rilasciare sul mercato una nuova reflex prosumer che possa rappresentare l’erede diretta della Nikon D300S. Sarebbe la Nikon D9300, che la casa nipponica starebbe già sviluppando con l’obiettivo di introdurla nei negozi nei prossimi mesi. Lo rivela Nikon Rumors, che afferma di aver ottenuto informazioni attendibili sui piani dell’azienda giallonera.

Significativa sarebbe la scelta dell’identificativo: Nikon inserirebbe infatti la nuova fotocamera tra i modelli a quattro cifre, dunque presumibilmente sulla fascia superiore della serie D7x00. Partirebbe da D9300 e non da D9000 poiché probabilmente vuole fornire una base comune per tutti i modelli a 4 cifre, ovvero D3300 e D5300.

Non sono attualmente note le specifiche tecniche di tale Nikon D9300 ma solo il nome. Secondo le indiscrezioni, il corpo sarà probabilmente DX e la fotocamera potrebbe essere quella che molti clienti hanno atteso a lungo sotto il nome Nikon D400.

Nikon D9300 rappresenterebbe la risposta diretta alla Canon EOS 7D Mark II, una prosumer con mirino ibrido su cui Canon sarebbe già al lavoro da tempo e probabilmente in arrivo sul mercato entro l’anno in corso. Da tempo, le prosumer in formato ridotto trovano un difficile posizionamento sul mercato, ma parte della clientela chiede un rinnovo sia della Nikon D300s che della Canon EOS 7D e pare dunque che le due aziende rivali si stiano preparando per accontentarla. La casa produttrice nipponica non ha ancora rilasciato alcun commento per confermare o smentire i rumor.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti