Windows Phone 8.1, HERE Drive+ gratis per tutti

Quando sarà disponibile Windows Phone 8.1, tutti gli utenti potranno installare gratuitamente la versione completa dell'app di navigazione turn-by-turn.
Quando sarà disponibile Windows Phone 8.1, tutti gli utenti potranno installare gratuitamente la versione completa dell'app di navigazione turn-by-turn.

Windows Phone 8.1 sarà disponibile entro luglio e potrà essere installato su tutti gli smartphone con Windows Phone 8. Oltre alle numerose novità sviluppate da Microsoft, gli utenti avranno la possibilità di utilizzare uno dei migliori software di navigazione per dispositivi mobile. Nokia ha infatti annunciato che HERE Drive+ verrà distribuito in forma gratuita, anche per smartphone diversi dai Nokia Lumia.

Attualmente, l’app viene offerta in due versioni. HERE Drive offre la navigazione dettagliata in un solo paese o area, a seconda del paese della SIM. HERE Drive+ supporta invece la navigazione mondiale e può essere utilizzata con o senza SIM. Gli utenti di HERE Drive possono acquistare un aggiornamento a HERE Drive+ tramite il Windows Phone Store. HERE Drive è preinstallato sui Nokia Lumia 520, 625, 720 e 1320, mentre HERE Drive+ è presente sui Nokia Lumia 620, 820, 920, 925, 1020 e 1520. Chi possiede uno smartphone di un altro produttore può usare HERE Drive, ma solo in otto paesi, tra cui l’Italia.

Quando sarà disponibile Windows Phone 8.1, gli utenti potranno installare gratuitamente HERE Drive+, risparmiando così 35 euro. Non importa quale modello di smartphone si possiede: tutti avranno la possibilità di navigare in modalità turn-by-turn, ricevendo le indicazioni vocali sulle strade di 97 paesi. Analogamente, anche HERE Transit verrà offerto gratuitamente a tutti.

Insieme alla nuova versione del sistema operativo Microsoft, Nokia distribuirà nuove versioni delle sue app. Le mappe sono state aggiornate per mostrare gli edifici in 3 dimensioni e immagini aeree più dettagliate quando viene usata la funzione di zoom. In HERE Maps è possibile usare due dita per ruotare la mappa e inclinare lo smartphone per attivare la modalità 3D. In HERE Drive+ è stata invece aggiunta l’opzione per impostare la destinazione con un tocco prolungato sulla mappa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti