iColors: al Salone le eco-custodie per iPad

Al Salone del Mobile di Milano spazio anche ai gadget per dispositivi da tasca: le custodie iColors sono perfette per iPad e per gli amici dell'ambiente.
Al Salone del Mobile di Milano spazio anche ai gadget per dispositivi da tasca: le custodie iColors sono perfette per iPad e per gli amici dell'ambiente.

Il Salone del Mobile di Milano non è solo l’occasione per scoprire tutte le novità in fatto di arredamento e di casa tecnologica, ma anche per fare conoscenza con quelle innovazioni che, per quanto piccole, possono davvero cambiare il nostro approccio alla quotidianità. È il caso di tutti quegli accessori dedicati a smartphone e tablet, due degli oggetti da cui non ci si riesce più a separare. E perché non farlo con un po’ d’attenzione all’ambiente? È questa la filosofia di iColors, delle simpatiche custodie per iPad realizzate in cartone riciclabile da Corvasce.

Adatte a tutte le versioni del tablet con la mela morsicata – dal primissimo iPad al recente iPad Air – queste custodie stupiscono per la loro versatilità. Realizzate completamente in cartone, per il massimo dell’ecologia, da chiuse assomigliano a un libro. Aperte, invece, rivelano un comodo alloggiamento per il tablet, che diventa all’occorrenza anche stand per posizionare il dispositivo in verticale, godere la visione di un filmato oppure condividere con altri quel che è visualizzato sullo schermo. Inoltre possono essere personalizzate con i propri loghi, affinché diventino un gadget perfetto da regalare. Un elastico, infine, tiene salda la chiusura, come se si trattasse di una comoda agenda.

In un mercato come quello delle custodie per smartphone e tablet, sovraffollato di proposte, è sembrato utile segnalare questa iniziativa. Non solo perché si differenzia dai normali case in silicone o in TPU, difficili da smaltire una volta terminato il loro ciclo di vita, ma soprattutto per l’attenzione profonda all’ambiente. Con la velocità con cui i device tecnologici vengono sostituiti, e con essi quindi anche i loro contenitori, si minaccia l’ambiente con prodotti raramente riciclabili, tossici e per nulla biodegrabili. Una custodia in cartone, invece, può essere normalmente riciclata: basterà disporla negli appositi contenitori per la carta e troverà una seconda vita. Un’idea intelligente, allora, per custodire il proprio iPad senza inquinare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti