QR code per la pagina originale

iPhone 6: un nuovo rendering

Online un nuovo rendering di iPhone 6, sempre realizzato sulla base degli schemi di design trapelati qualche giorno fa in Giappone: lo propone MacRumors.

,

La macchina dei rumor su iPhone 6 non vede battute d’arresto e, così come da qualche settimana a questa parte, sul Web appaiono i più svariati rendering. Questa volta la proposta arriva da MacRumors che, dopo l’esperimento iper-realistico di Martin Hajek, ha voluto mostrare la propria declinazione del melafonino.

Come ormai ampiamente noto, l’ondata dei rendering su iPhone 6 è nata dagli schemi di design trapelati in Giappone, sebbene non sia dato sapere se quello ripreso sia davvero il melafonino che Apple ha intenzione di lanciare al termine dell’estate. Così, con l’aiuto del designer Ferry Passchier, MacRumors ha cercato di elaborarne un prototipo grafico, con similitudini e differenze rispetto a quello già apparso online qualche giorno fa.

Così come ampiamente prevedibile, anche questa testata punta sul rilascio di iPhone 6 in due versioni a schermo: una da 4,7 e l’altra da 5,5 pollici. A differenza del precedente rendering, però, si è deciso di optare per una scocca interamente in alluminio anodizzato, dalle forme arrotondate e priva di parti lucide. Lo schermo rimane si avvicina sempre all’edge-to-edge, ma manca quella sorta di cornice metallica invece presente nell’elaborazione di Hajek.

Rendering iPhone 6 completo

Rendering iPhone 6 completo (immagine: MacRumors).

Vi sono, poi, dei dettagli minori da tenere in debita considerazione. Rispetto all’attuale iPhone 5S, infatti, il pulsante d’accensione è stato spostato dalla superficie superiore del dispositivo al lato sinistro. La fotocamera posteriore, inoltre, è leggermente in rilievo per non intaccare l’incredibile sottigliezza del device, che dovrebbe attestarsi attorno ai 7 millimetri di profondità. Infine il flash è arrotondato, per inserirsi alla perfezione in questo design che, dopo tanti anni, sembra dire addio alle forme squadrate.

Non è ancora dato sapere quando Apple presenterà al grande pubblico il suo iPhone 6, nonostante sia probabile l’azienda attenda il tradizionale evento di inizio settembre. Così come manca la conferma sui design pubblicati in questi giorni, tutti relativamente convergenti, non si ha nemmeno notizia di un eventuale iPhone 6C, il successore del modello in policarbonato iPhone 5C.

Fonte: MacRumors • Immagine: MacRumors • Notizie su: , , ,