QR code per la pagina originale

Windows 8.1 Update è obbligatorio (update)

Microsoft ha chiarito che l'aggiornamento è indispensabile per poter installare le patch di sicurezza che verranno rilasciate dal mese di maggio.

,

Tra poche ore gli utenti Windows troveranno su Windows Update l’atteso aggiornamento del sistema operativo e valuteranno di persona i miglioramenti introdotti e le altre funzionalità pensate per coloro che usano prevalentemente mouse e tastiera. Microsoft ha voluto chiarire alcuni aspetti relativi alla procedura di installazione di Windows 8.1 Update, specificando che l’aggiornamento è obbligatorio. Solo se verrà rilevata la sua presenza sul computer sarà possibile installare le successive patch.

Windows 8.1 Update viene identificato come aggiornamento di sicurezza “importante” (KB2919355) e verrà mostrato in Windows Update solo se è già stata installata la patch KB2919442, che quindi rappresenta un pre-requisito essenziale. Windows 8.1 Update è un aggiornamento cumulativo, quindi include tutti i precedenti update di sicurezza e non. Microsoft precisa inoltre che Windows 8.1 Update deve essere installato se si vuole ricevere i futuri aggiornamenti. In caso contrario, gli utenti non vedranno più patch a partire da maggio. Questo significa che gli utenti rimasti fedeli a Windows 8 dovranno obbligatoriamente effettuare una doppia procedura di aggiornamento, prima a Windows 8.1 e poi a Windows 8.1 Update.

Galleria di immagini: Windows 8.1 Update, le immagini

Il post pubblicato sul blog Microsoft fornisce altri interessanti chiarimenti. Il pulsante Power per lo spegnimento del dispositivo non viene mostrato sullo Start screen se la diagonale dello schermo è inferiore a 8,5 pollici. Se l’utente crea un nuovo profilo vedrà anche quattro nuove live tile: Questo PC, Impostazioni PC, Documenti e Immagini. Su Windows RT 8.1 ci sarà solo la tile Impostazioni PC.

Quando l’utente installa nuove app, il loro numero viene mostrato accanto alla freccia nella parte inferiore dello schermo, mentre nell’elenco sono evidenziate con il colore blu. Dopo aver installato Windows 8.1 Update, gli utenti troveranno l’app Windows Store sulla barra delle applicazioni nell’ambiente desktop. Per vedere la barra del titolo con i pulsanti Riduci/Chiudi nelle app Modern bisogna selezionare l’opzione corrispondente nelle proprietà della barra delle applicazioni. Come anticipato in occasione della presentazione dell’aggiornamento, sui dispositivi privi di touchscreen verrà effettuato il boot diretto al desktop.

Aggiornamento del 9 aprile
Microsoft ha pubblicato un pacchetto unico che contiene tutti gli update. Questi sono i link diretti:

I file devono essere installati nel seguente ordine: KB2919442, KB2919355, KB2932046, KB2937592, KB2938439 e KB2934018.

Fonte: Microsoft • Notizie su: , ,